Corriere dello Sport

Skorupski, spalla ko: lascia il ritiro Skov Olsen arriva giovedì prossimo

-

PINZOLO - Łukasz Skorupski ieri mattina è tornato a Bologna, lo aspettavan­o all’Isokinetic per una serie di esami di controllo alla spalla. Il numero uno rossoblù sente dolore da giorni, un problema che il polacco si trascina dall’Europeo e che in pratica gli ha fatto saltare il ritiro. Arrivato un paio di giorni dopo gli altri, Skorupski da ieri non è più a Pinzolo. Nessuno lancia allarmi. Tutto previsto, hanno detto. Come il lavoro personaliz­zato che il portiere avrebbe dovuto sostenere al centro Pineta. Salvo poi dover lasciare il Trentino e rientrare a Bologna e dunque perdere questa prima parte di stagione. Skorupski starà fermo qualche giorno, ma a questo punto niente amichevole contro il Borussia in Austria (30 luglio) e anche la Coppa Italia (che è tra una ventina di giorni, il prossimo 15 agosto) rischia di essere in dubbio. A sostituirl­o è pronto Francesco Bardi, ieri presentato in ritiro.

A CASTELDEBO­LE. Manca poco alla conclusion­e del ritiro a Pinzolo e già si pensa alla prossima settimana. Martedì riprendera­nno gli allenament­i a Casteldebo­le e ci sarà anche Mattias Svanberg. Lo svedese ha svolto i test all’Isokinetic e si aggregherà al gruppo. Martedì arriverann­o anche Medel e Dominguez. Il danese Skov Olsen, reduce dalla straordina­ria cavalcata all’Europeo, dato in arrivo per inizio settimana, sarà invece a Bologna soltanto giovedì. Skov è pronto alla grande stagione. E così Dominguez, che ha vinto la Coppa America con l’Argentina e ora si gode la Costa Smeralda. Siamo invece agli addii fra Medel e il Bologna. Bisogna solo stabilire come E poi chi è il vero Medel? Quello inserito nella top11 di Espn in Coppa America o quello spesso fuori per problemi fisici visto in rossoblù?

ORSO C’È. Intanto a Pinzolo, Mihajlovic ha fatto lavorare duramente il gruppo per tutta la mattinata di ieri: situazioni tattiche, tiri in porta, gestione del gruppo e degli spazi. L’intensità è visibilmen­te aumentata. Non c’era Riccardo Orsolini, nei giorni scorsi aveva avvertito un dolore alla caviglia e sembrava potessero esserci problemi più grandi. Invece no. Orso nel pomeriggio ha lavorato con il prof Marchesi a tutta la parte atletica. Ancora allenament­o personaliz­zato per Aaron Hickey, che dopo le operazioni alle spalle non può ancora subire traumi e dunque affrontare i contrasti. Altro omaggio di Sinisa Mihajlovic: l’allenatore serbo ha regalato a Remo Venturini, 94 anni, di Riva del Garda, un completino rossoblù.

Orsolini: solo lavoro atletico, già oggi dovrebbe essere con il gruppo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy