Corriere dello Sport

Il Venezia pensa a Niang Spezia, eccoti Amian

L’Empoli tra Barreca e Marchizza. Il terzino francese del Tolosa va da Thiago Motta Gollini vola a Londra: «Gasperini? Ci sarà tempo per parlarne» Il Tottenham può chiudere subito con l’Atalanta anche per Romero

- Di Francesca Bandinelli

Pierluigi Gollini (26), dopo le visite mediche sostenute in Italia, è partito ieri per Londra. La sua avventura con il Tottenham sta davvero per cominciare: «E’ difficile lasciare un posto che per cinque anni è stata la mia famiglia e la mia seconda casa - ha detto a Linate -. Ringrazio Bergamo: quello che abbiamo fatto resterà per sempre nella storia di questa società. C’era anche la possibilit­à di restare in Italia, ma era difficile vestire una maglia diversa da quella dell’Atalanta. Addio dovuto a Gasperini? Ci sarà tempo per parlare di tutto. Sono grato al Tottenham: non vedo l’ora di iniziare». Il portiere si trasferisc­e in prestito annuale - che potrà essere esteso per una ulteriore stagione a 2 milioni - con diritto di riscatto che si trasformer­à in obbligo al raggiungim­ento di 20 presenze in tutte le competizio­ni. Gli Spurs, con Paratici in testa, hanno messo nel mirino anche Cristian Romero (23): l’argentino potrebbe approdare a Londra a breve, la trattativa è ben avviata, gli Spurs (che proveranno a inseire Davinson Sanchez, 25) sono pronti a versare tra i 40 e i 45 milioni di base fissa, più altri 10 di bonus. In entrata, continua la trattativa con la Juventus per Gianluca Frabotta (22), in prestito con diritto di riscatto.

TRA BARRECA E MARCHIZZA. L’Empoli, per la corsia laterale bassa sinistra pensa a Antonio Barreca (26) ma non molla la pista che porta a Riccardo Marchizza (23) del

Sassuolo che, con l’arrivo di Martin Erlic (23) in neroverde dallo Spezia troverebbe ogni spazio chiuso. Per il passaggio di Szymon Zurkowski (23) dalla Fiorentina all’Empoli si aspetta solo l’ufficialit­à: i viola hanno mantenuto il controrisc­atto.

ECCO AMIAN. Lo Spezia ha ufficializ­zato l’ingaggio di Kelvin Amian (23), difensore preso dal Tolosa a titolo definitivo per una cifra attorno ai 3 milioni di euro. Ha firmato un contratto fino al 2026 ed ha già raggiunto il ritiro della squadra di Thiago Motta, a Prato allo Stelvio.

ODGAARD AI SALUTI. Jens Odgaard (22), attaccante danese del Sassuolo, pare ad un passo dal passaggio in Eredivisie. C’è l’offerta del Waalvijc: si può chiudere sulla base di un prestito secco.

SOGNO VENEZIA. Il sogno del Venezia per la difesa è Mattia Caldara (27), rientrato al Milan dopo l’esperienza all’Atalanta. Si sta sondando col club rossonero la fattibilit­à dell’operazione. L’attenzione si è soffermata anche su M’Baye Niang, ex anche di Genoa e Torino, di proprietà del Rennes. Non è ancora stata aperta una trattativa vera e propria: al momento si registra un sondaggio per capire gli eventuali margini dell’operazione. Si lavora per i prolungame­nti di contratto di Luca Fiordilino (24) e Francesco Di Mariano (25): nei prossimi giorni sono in programma ulteriori incontri tra le parti. Intanto è stato presentato ieri Tanner Tessmann (19), centrocamp­ista americano preso da Dallas: «Non appena ricevuta questa offerta - ha detto - ho capito che poteva essere una grande opportunit­à per la mia carriera». Tesserato anche il giovane difensore Afonso Peixoto (18), scovato nell’Academica de Coimbra, pronto a fare la spola tra Primavera e prima squadra.

Da Zanetti arriva il giovane Peixoto Odgaard viaggia verso l’Eredivisie

 ??  ??
 ?? ACSPEZIA ?? Kelvin Amian, 23 anni, terzino di spinta: arriva dal Tolosa
ACSPEZIA Kelvin Amian, 23 anni, terzino di spinta: arriva dal Tolosa
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy