Corriere dello Sport

Perugia e Ascoli su Marconi

-

Doppio obiettivo per il centrocamp­o del Vicenza: si tratta di Jacopo Da Riva (20), di proprietà dell’Atalanta e Nicolas Viola (31) che è svincolato. Il Pordenone ha ufficializ­zato ieri l’arrivo di Jacopo Pellegrini (20) dal Sassuolo con la formula del prestito. Il Monza, che ieri ha ricevuto la visita in ritiro di Nicolato, ct della Nazionale Under 21, sta per dare il via-libera alla cessione di Marco Fossati (28) all’Hajduk Spalato: il centrocamp­ista ha già fatto intendere di voler tornare nella squadra croata.

Per la porta i segnali vanno sempre nella direzione di un possibile approdo in rossoverde di Wladimiro Falcone (26), anche se il diesse Leone ha affermato di non avere particolar­mente fretta e di voler attendere ancora. Ceduto il giovane Federico Mazzarani (21) in prestito alla Pro Sesto, per la difesa si cerca un profilo esperto, con la pista che conduce a Michael Venturi (22) del Carpi già abbandonat­a. In avanti si comincia a sfoltire: Alexis Ferrante (26) andrà in prestito al Foggia nonostante il forte l’interessam­ento del Catanzaro.

SPAL. Si attende da un momento all’altro l’annuncio dell’arrivo a Ferrara di Alessandro Tripaldell­i (22), che è pronto a sottoscriv­ere un contratto triennale. In attesa di alzare i giri del motore (cosa possibile solo dopo l’insediamen­to ufficiale di Joe Tacopina, previsto per il 9-10 agosto), Zamuner guarda sempre ai giovani e con l Milan ha provato a chiudere il prestito di Lorenzo Colombo (19), mentre Jacopo Pellegrini (21) del Sassuolo alla fine ha preferito il Pordenone alla soluzione spallina.

ASCOLI. L’Ascoli ha in uscita due giovani terzini, Francesco Semeraro (20) che andrà in prestito al Grosseto ed Emmanuele Maurizi (20) che passerà con la stessa formula all’Ancona. In entrata il club bianconero resta vigile sull’attaccante, in uscita dal Pisa, Michele Marconi (32) – sul quale è piombato anche il Perugia sperando anche che il Collegio di Garanzia del Coni gli riduca le dieci giornate di squalifica nel prossimo campionato che, altrimenti (se confermate) potrebbero pregiudica­re l’operazione. Intanto i marchigian­i continuano a trattare con il difensore serbo, con cittadinan­za polacca, Vladimir Golemic (30), ex Crotone, che però deve risolvere un contenzios­o il club saudita Al-Hazm Rass. Intanto a breve dovrebbe essere annunciato il nuovo tecnico della Primavera, nonché responsabi­le del settore giovanile. I nomi in ballo sono quelli di Massimo Silva, Sandro Pochesci e Rosario Pergolizzi.

La punta del Pisa è squalifica­ta ma si spera nel Coni per una riduzione

 ??  ?? Marconi è squalifica­to per 10 turni
Marconi è squalifica­to per 10 turni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy