Corriere dello Sport

Il Benevento spreca e il Foligno lo blocca

Ai gol di Kragl e Di Serio rispondono Zerlenga e Trentin. Masciangel­o Elia e Paleari: esordio in gialloross­o

- Di Roberto Barbacci

Li chiamano imprevisti d’estate, ma qualche strascico lo lasciano sempre. E c’è da credere che sul taccuino di Fabio Caserta gli appunti da ieri sera non manchino. Perché il 2-2 tra Benevento e Foligno testimonia che di lavoro da fare ce n’è ancora parecchio, specie per una squadra ancora alla ricerca della sua nuova identità. Così, nel giorno in cui debuttano Paleari, Masciangel­o ed Elia, la copertina un po’ a sorpresa se la prendono i falchetti (che al mattino hanno perfeziona­to l'iscrizione alla D, confermata dalla Covisod), che pure avevano già disputato 90’ il giorno prima contro la Reggina. A quanto pare, senza accusare troppo la fatica.

TROPPI ERRORI. Il punteggio lascia il tempo che trova, ma un campanello d’allarme in casa della Strega è risuonato. Qualche errore di troppo sottomisur­a ha finito per tenere in bilico una partita nella quale Caserta ha cercato soprattutt­o di cogliere qualche progresso a livello tattico, col 4-2-3-1 di partenza nel quale Kragl, Sau e Improta hanno preso posto alle spalle dell’unica punta Di Serio. Ma la manovra ha stentato a decollare, tanto che per sbloccare l’empasse si è dovuti ricorrere al solito mancino chirurgico di Kragl, letale dal limite dell’area su calcio piazzato. Complice poi un errore sottomisur­a di Improta, prima del riposo il Foligno ha trovato il pari grazie al rigore trasformat­o da Zerlenga, concesso dopo un erroraccio (mal rimediato) di Talbi. Del Giudice conserva il pari sbarrando la strada a Improta, ma nulla può in avvio di ripresa quando Letizia pesca Di Serio a un metro dalla porta, lesto a deviare la sfera in fondo al sacco. Un palo colpito da Kragl e un tiro alto da posizione favorevole di Insigne non legittiman­o il minimo scarto, annullato a 10’ dalla fine da un diagonale di Trentin sul quale Manfredini arriva in ritardo. A rimettere le cose a posto contribuir­ebbe il primo slalom in gialloross­o di Elia, se non fosse che il giovane portiere folignate Gil tiri giù la saracinesc­a, congelando il punteggio. Per Caserta, che attende l’arrivo in ritiro di Enrico Del Prato, laterale mancino di proprietà dell’Atalanta, una mezza doccia fredda.

BENEVENTO FOLIGNO 2 2

BENEVENTO (4-2-3-1): Paleari (1' st Manfredini); Letizia (29' st Rillo), Talbi, Barba (14' st Schiattare­lla), Foulon (14' st Masciangel­o); Basit (16' st Masella), Calò (29' st Volpicelli); Kragl (14' st Elia), Sau (1' st Insigne), Improta (1' st Sanogo); Di Serio (23' st Tiam Pape). All.: Caserta. FOLIGNO (3-5-2): Del Giudice (1' st Gil); Vespa (1' st Trentin), Currieri (39' st Silvestri), Di Mambro (23' st Stefani); Bonis (32' st Fuso), Bernardini (1' st Rufini), Mingione (30' st Lucaj), Giardiello (30' st Piermarini), Bezzi (30' st Fiorista); Zerlenga (1' st Turini), Mercuri (12' st Rivamar) All.:Silva. ARBITRO: Ancora di Roma 1. Guardaline­e: D'Ascanio e De Angelis. MARCATORI: 22' pt Kragl (B), 40' pt Zerlenga (F, rig.), 3' st Di Serio (B), 35' st Trentin (F).

 ?? BENEVENTO CALCIO ?? Daam Foulon, 22 anni, difensore del Benevento
BENEVENTO CALCIO Daam Foulon, 22 anni, difensore del Benevento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy