Corriere dello Sport

Catanzaro-Vandeputte: è fatta Accordo per Romagnoli e Rolando

Piacciono anche Albertini e Burrai. Non facile per Ferrante

- Di Carlo Talarico

Tra campo e scrivania non c’è più tempo per annoiarsi. Il Catanzaro-squadra, dopo tre giorni di pre-ritiro vissuti tra atletica e visite mediche, corre dietro al pallone sull’Altipiano Silano pianifican­do le amichevoli (spicca il derby con la Vibonese) che condurrann­o all’esordio ufficiale del 7 agosto in Coppa Italia contro il Como, mentre chi si occupa di mercato è rimasto in sede dietro alla scrivania per portare avanti le trattative in sospeso e dare al tecnico Calabro la possibilit­à di lavorare prima possibile con una rosa più ampia rispetto a quella attuale.

LE OPERAZIONI. Oltre quelle chiuse nelle settimane scorse (De Santis, Tentardini, Bombagi e Welbeck), sono tre le operazioni da considerar­e concluse: col sigillo dell’ufficialit­à quella relativa al trequartis­ta belga Jari Vandeputte (25), in prestito secco dal Vicenza, calciatore ben conosciuto dal tecnico Calabro e dal dg Foresti che lo hanno già avuto alla Viterbese. Mentre manca solo la firma per gli arrivi del portiere Andrea Romagnoli (22), svincolato­si dai russi dello Spartak 2 di Mosca, ex Renate e Pistoiese, e per l’esterno destro Gabriele Rolando (26),ex Reggina, che ha trovato l’accordo economico col club gialloross­o.

LE POSSIBILIT­À. Dalle certezze alle possibilit­à di vestire il gialloross­o il passo è breve, con mister Calabro che attende l’arrivo dell’attaccante centrale argentino Alexis Ferrante (26), fresco vincitore della serie C con la Ternana, ma c’è anche il Foggia in lizza, mentre il ds Pelliccion­i ha sondato la disponibil­ità del Catania a privarsi dell’esterno basso destro Alessandro Albertini (27). Si può fare. In mezzo al campo, mentre Ciccio Corapi (35) appare sempre più lontano dalla maglia vestita per tante stagioni, piacciono i profili di Salvatore Burrai (34) del Perugia, Antonio Cinelli (31), bandiera del Vicenza, e Davide Di Gennaro (33), svincolato­si dal Cesena. Sulla via del rientro nei ranghi gialloross­i anche il difensore Stefano Scognamill­o (27) che arriverà a titolo definitivo dall’Alessandri­a, dopo aver disputato gli ultimi mesi di campionato proprio a Catanzaro. Sul fronte dello sfoltiment­o dei ranghi risultano in sovrannume­ro i centrocamp­isti Luca Baldassin (27) e Samuele Parlati (24), l’esterno di centrocamp­o francese Brian Bayeye (21) e la punta centrale Davis Curiale (33), pronti a cambiare casacca non rientrando più nei piani tecnici che Antonio Calabro sta disegnando per la sua seconda stagione col Catanzaro.

 ?? LAPRESSE ?? Jari Vandeputte, 25 anni, trequartis­ta: dal Vicenza al Catanzaro
LAPRESSE Jari Vandeputte, 25 anni, trequartis­ta: dal Vicenza al Catanzaro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy