Corriere dello Sport

Sassuolo: jolly Henrique Un Pezzella per Gasperini

Il brasiliano del Gremio per sostituire Locatelli. Per Manaj c’è da battere la concorrenz­a Il terzino arriva da Parma: oggi test Non solo Samp e Toro: su Cutrone ora si muove anche il Villarreal E il Venezia aspetta il sì di Niang

- Di Francesca Bandinelli

Il Barcellona ha ricevuto tre offerte per Rey Manaj (25), albanese, ex talento dell’Inter: sulle sue tracce si sono mossi Sassuolo, Cadice e Fameliçao. Adesso è il giocatore a dover dire l’ultima parola. Il club blaugrana ha ottimi rapporti con tutte e tre le società: si parla di una cifra attorno ai 4 milioni di euro per il cartellino, che genererebb­e comunque una plusvalenz­a per gli spagnoli che per acquistarl­o hanno speso più o meno settecento­mila euro. Per il centrocamp­o, il Sassuolo continua a studiare da vicino Matheus Henrique (23) del Gremio: l’erede di Locatelli potrebbe diventare il verdeoro impegnato in queste Olimpiadi posticipat­e. Chi lascia - di nuovo - gli emiliani è Jens Odgaard (22): è ufficiale il passaggio in prestito al RKC Waalkijk e da oggi l’attaccante si unirà al nuovo gruppo.

IL TOTTENHAM NON MOLLA. L’Atalanta continua a non abbassare la richiesta economica per Cristian Romero (23), attorno ai 60 milioni. Il Tottenham, però, non molla la presa. Al giocatore sarebbe garantito un ingaggio di circa 3 milioni a stagione a salire. Serve ancora tempo, però, per chiudere il cerchio. Quando sembrava ai dettagli l’accordo con la Juve per l’arrivo in prestito di Gianluca Frabotta (22), il club bergamasco ha definito l’intesa con il Parma per Giuseppe Pezzella (23), in prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze (20) e alla contempora­nea qualificaz­ione dell’Atalanta in Champions.

SPEZIA ASPETTA I NUOVI. Al massimo a metà settimana, lo Spezia accoglierà i rinforzi “figli” della maxi-operazione con l’Atalanta. Per Roberto Piccoli (20), attaccante, si tratterà di un ritorno dopo la passata stagione: a lui si uniscono Viktor Kovalenko (25), Arkadiusz Reca (26) e, salvo sorprese, Ebrima Colley (21), per cui Gasperini pare aver fatto arrivare il via libera definitivo. Ai dettagli anche l’operazione col Sassuolo per Davide Frattesi (21), mentre si continua a lavorare con l’Estudiante­s per un nuovo prestito di Nahuel Estevez (25). La richiesta del club argentino è di oltre 2 milioni di euro.

Il Genoa, intanto, ha bloccato Caleb Ekuban (27), attaccante del Trabzonspo­r: prima però c’è bisogno di cedere.

GODIN. Il Besiktas continua a spingere per Diego Godin (35): i turchi sono pronti a mettere sul piatto un biennale con opzione per il terzo anno, oltre al palcosceni­co Champions. Si lavora sull’ingaggio.

NIANG. M’Baye Niang (26) del Rennes sta decidendo in queste ore se accettare la corte del Venezia. L’accordo tra le due società c’è già sulla base del prestito con diritto di riscatto, manca l’ultimo sì.

INSIDIA SPAGNOLA. Su Patrick Cutrone (23) non c’è solo l’interesse dell’Italia. Sulle sue tracce, si sta muovendo anche il Villarreal: gli spagnoli stanno cercando la soluzione per bruciare la concorrenz­a, tra le altre di Sampdoria e Torino. L’azzurrino pare destinato a lasciare ancora il Wolverhamp­ton. Al Torino, intanto, è stato proposto Enis Bardhi (26), trequartis­ta macedone del Levante, il cui contratto scade tra un anno.

SIRENE INGLESI. Jens Stryger Larsen (30), laterale destro dell’Udinese, ha detto no al Galatasay: nelle ultime ore si è fatto avanti West Ham, che alla fine potrebbe sorpassare tutte le altre possibili pretendent­i. Ulteriori contatti sono previsti nelle prossime ore.

 ?? GETTY IMAGES ?? Giuseppe Pezzella, 23 anni, difensore del Parma
GETTY IMAGES Giuseppe Pezzella, 23 anni, difensore del Parma
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy