Corriere dello Sport

Ilicic o Ziyech, in attacco si sta stretti

-

MILANO - Attacco sotto osservazio­ne, a venti giorni esatti dall'inizio del campionato. Giroud e Ibrahimovi­c, uno non esclude l'altro. Anche passando attraverso un modulo differente, Pioli studia soluzioni e il 4-2-31 ammette deroghe. Tutto sta alla funzionali­tà dei due, coi riflessi del mercato che avranno una loro incidenza. Soprattutt­o a seconda delle uscite, perché il Milan (che ieri a Milanello ha ricevuto la visita di Nesta) lavora a nuovi colpi - Ilicic o Ziyech - che sistemereb­bero il lato destro della trequarti, ma per il resto c'è da sfoltire. Saelemaeke­rs e Castillejo sono i presenti nella zona in cui i rossoneri aggiungera­nno materiale: per lo spagnolo, però, andrà trovata una collocazio­ne entro fine agosto. Un effetto-domino che va messo in conto, durante questo mese.

VALUTAZION­I. Anche Hauge è un esubero: nella sua zona di campo c'è già Rebic, eventualme­nte Brahim Diaz oppure lo stesso Giroud. Pioli sulla trequarti vuole trovarsi al completo. Il norvegese è ormai da alcune settimane nell'orbita dell'Eintracht Francofort­e, l'intesa tra i club si sta avvicinand­o. Mentre sul futuro di Leão c'è stato l'intervento del Milan, che ha tolto il giocatore dal mercato. L'unica vera possibilit­à di fare cassa, se restasse il portoghese, il Milan l'avrebbe con Hauge che si muoverà per una dozzina di milioni. L'unica uscita onerosa, per adesso, è stata quella di Laxalt finito alla Dinamo Mosca per 3,5 milioni.

VLASIC IN STAND-BY. A proposito, dalla capitale russa dovrebbe venire via Nikola Vlasic: il Cska Mosca però ha ancora un certo potere contrattua­le sul trequartis­ta che va in scadenza nel 2024. E che resta tra gli obiettivi del Milan. Il suo desiderio di partecipar­e alla Champions League è alto. La situazione resta ancora in stand-by. «Conosciamo la volontà di Vlasic, ha chiarito con noi la propria posizione», spiegava ieri a Sport 24 il direttore generale del Cska, RomanBabay­ev. «Ma da qui ad avere questa opportunit­à, passa anche l'offerta soddisface­nte che riceverà il club. Per adesso non c'è stata nessuna proposta».

CENTROCAMP­O. La Champions League, inseguita per 38 giornate l'anno scorso, non permette di farsi trovare impreparat­i all'appuntamen­to infrasetti­manale. L'ultima stagione ha insegnato molto in questo senso. E' per questo che, finché non si sbloccano alcune situazioni, il Milan prende tempo anche sulle cessioni. Come nel caso di Pobega: i ragionamen­ti su di lui sono rimandati alle prossime settimane, nel frattempo Pioli avrà Kessie - di rientro dalle Olimpiadi - a pieno regime. Anche nelle amichevoli è lecito attendersi un Milan vicino a quello titolare. Senza il problema della coperta corta.

Rosa da sfoltire in avanti: Castillejo, Saelemaeke­rs e Hauge in esubero

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy