Corriere dello Sport

Atalanta-Demiral: ci siamo La Juve dice sì al prestito

Romero vicino agli Spurs che alzano l’offerta per i bergamasch­i a 50 milioni più bonus Belotti ancora non ha risposto al rinnovo proposto dal Torino Messi e il Barça insieme fino al 2026 ma l’annuncio slitta

- Di Davide Palliggian­o

Cristian Romero (23) è tornato a Zingonia, ma l’argentino, fresco vincitore della Coppa America, è sempre più vicino al Tottenham. Ieri l’incontro con Gasperini alla ripresa degli allenament­i, ma la volontà del difensore - come anticipato da Sky è di vestire la maglia degli Spurs. Gli inglesi hanno alzato l’offerta a 50 milioni più bonus, prima di accettarla l’Atalanta si vuole tutelare con un nuovo centrale. L'obiettivo è Merih Demiral (23): il turco ha dato l'ok al trasferime­nto, la Juventus ha aperto al prestito con diritto di riscatto per 25-30 milioni di euro.

BELOTTI, SIRENE RUSSE. Il Torino aspetta una risposta da Andrea Belotti (27), al quale è stato proposto il rinnovo a circa 4 milioni a stagione. Il Gallo dopo le visite mediche di ieri, oggi riprenderà ad allenarsi al Filadelfia, dove incontrerà per la prima volta il neo allenatore Ivan Juric. L’attaccante non ha ancora deciso il suo futuro, ma al momento l’unica offerta ricevuta dal Toro è quella dello Zenit San Pietroburg­o, che ha messo sul piatto 30 milioni. Osservano la situazione, invece, Siviglia e Tottenham.

Sempre in tema attaccanti, è sfumata per l’Udinese la pista che portava a Lucas Alario (28): l'argentino ha infatti rinnovato fino al 2024 con il Bayer Leverkusen. La Salernitan­a ha depositato in Lega i contratti due rinforzi, entrambi arrivano da svincolati: il terzino destro tunisino Wajdi Kechrida (25), ex Etoile Sportive du Sahel, e il centrocamp­ista maliano Lassana Coulibaly (25), nell'ultima stagione all'Angers. ANNUNCI SASSUOLO. Ogni giorno può essere quello buono per l'annuncio del Sassuolo degli arrivi dal Gremio di Matheus Hernique (24) e Ruan (22). Il centrocamp­ista dovrebbe raggiunger­e l'Emilia dopo l'Olimpiade, il difensore a gennaio. Il Sassuolo ha anche trovato l'accordo con lo Spezia per Martin Erlic (23): il difensore croato è stato pagato 3,5 milioni, i liguri lo terranno per un'altra stagione. Per la mediana dei neroverdi spuntano altri due nomi: Radu Dragusin (19) e Filippo Ranocchia (20), entrambi della Juve. La Sampdoria sta trattando con il Brighton la cessione di Omar Colley (28): gli inglesi hanno offerto 5 milioni, i blucerchia­ti ne vogliono 10.

MESSI 2026. In Spagna, il quotidiano catalano Sport ha dato per raggiunto l'accordo tra Lionel Messi (34) e il Barcellona, che ieri tra l'altro ha presentato il neo acquisto Emerson Royal (22). Per ufficializ­zare il rinnovo fino al 2026 con l’argentino che ha accettato di decurtarsi l’ingaggio del 50%, però, i blaugrana devono prima abbassare il monte ingaggi. «L’obiettivo è che Messi resti al Barcellona e che possa giocare il trofeo Gamper» ha detto il presidente Laporta, che spera di annunciare il rinnovo prima della sfida dell’8 agosto al Camp Nou con la Juventus.

KANE NON SI PRESENTA. Caso Harry Kane (28) in Inghilterr­a. L’attaccante del Tottenham non si è presentato ieri al primo allenament­o dopo le vacanze. Una sua scelta, visto che il centravant­i ritiene di avere un accordo con gli Spurs per liberarsi quest’estate. A giugno il Tottenham aveva rifiutato un’offerta del Manchester City da 117 milioni di euro. Ne vuole 175.

Kane non si allena con il Tottenham e si apre un caso col City che vigila

 ?? GETTY ?? Merih Demiral, 23 anni, si avvicina all’Atalanta
GETTY Merih Demiral, 23 anni, si avvicina all’Atalanta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy