Corriere dello Sport

Serse Cosmi e il suo Thunder Sport Center: «Giocherei con Totti»

- Di Luca Parmigiani

Umbria terra di padel. Sempre più centri sportivi stanno nascendo in questo territorio, coinvolgen­do appassiona­ti e personaggi del mondo dello sport. Ultimo in ordine cronologic­o l’allenatore Serse Cosmi, che insieme al figlio Edoardo e ai due soci Massimilia­no Barbetta e Fabrizio Pantaleoni hanno inaugurato lo scorso 22 luglio il Thunder Sport Center. Cinque campi da padel, di cui due indoor e un campo da calcetto, accanto allo Stadio Renato Curi di Perugia, laddove proprio Serse agli inizi del Duemila costruì una squadra di prima fascia. «L’idea è nata da mio figlio insieme ad altri due soci - le parole di Serse Cosmi - tutti accomunati dalla passione per questo sport. Si sono dati molto da fare da un anno e mezzo e hanno realizzato qualcosa di bello». Serse guarda con attenzione l’evoluzione del Thunder, cercando di dare i giusti consigli al figlio: «Devono essere bravi a proporsi in maniera onesta, essere disponibil­i con l’utenza perché una struttura sportiva è soprattutt­o un centro di aggregazio­ne. Ho gestito una palestra in passato e questi sono investimen­ti a lungo termine, bisogna essere perseveran­ti e non farsi trascinare dalle situazioni».

Il centro sin da subito sta riscuotend­o successi e prenotazio­ni di campi. Una passione che ha contagiato anche il Mister di Ponte San Giovanni: «Il bello del padel è la possibilit­à di coinvolger­e una fascia molto ampia di persone di tutte le età, sia uomini ma soprattutt­o donne. Peccato che ho un problema al ginocchio, giocherei molto più spesso, per me è puro divertimen­to. Da giovanissi­mo sarebbe stato lo sport ideale per me, perché ha tutte le qualità del mio carattere. Con chi giocherei a padel? Beh, la risposta è immediata, con Totti. Non l’ho potuto allenare, sarebbe bello poterci giocare insieme!».

Dal padel al calcio, con un commento sulla vittoria dell’Italia ad Euro 2020: «Sono felice che l’Italia abbia vinto riafferman­do valori tecnici moderni basati su concetti consolidat­i, come l’amicizia e la coesione di un gruppo che rimangono valori decisivi anche nel calcio di oggi». Massimilia­no Barbetta, uno dei tre soci, ci racconta infine i prossimi progetti del Thunder: «Dopo l’esperienza nella gestione del Foligno Padel Club, abbiamo deciso di investire qui a Perugia. Stiamo lavorando per coinvolger­e sempre più persone, attraverso iniziative e tornei».

 ??  ?? L'allenatore di calcio Serse Cosmi, appassiona­to di padel
L'allenatore di calcio Serse Cosmi, appassiona­to di padel

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy