Corriere dello Sport

Il prezzo di Lautaro

La coppia di attaccanti si è ritrovata alla Pinetina. Ma il mercato è ancora lungo L’Inter valuterà solo offerte super: 80-90 milioni per l’argentino E il Chelsea ha il belga nel mirino

- Di Andrea Ramazzotti

Inomi di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez rimangono gettonatis­simi in Inghilterr­a e in Spagna. The Athletic ieri ha ribadito il forte interesse del Chelsea per Big Rom e il desiderio di Abramovic di riportarlo a casa anche a costo di dover fare un'offerta in tripla cifra. In Spagna invece sui giornali della capitale il Toro è sempre indicato come possibile obiettivo dell'Atletico Madrid. E l'Inter? Osserva l'evolversi della situazione con apparente tranquilli­tà perché sa che non può stoppare eventuali corteggiam­enti fino a che non arriverà un’offerta ufficiale o comunque un "abboccamen­to" da parte di un agente Fifa per conto di un club. In viale della Liberazion­e la volontà è quella di non cedere altri big dopo Hakimi. In particolar­e Lukaku è considerat­o l'unico veramente insostitui­bile nello scacchiere nerazzurro e perderlo a poche settimane dall'inizio del campionato è considerat­o un danno pressoché irreparabi­le. Anche il Toro, però, è ritenuto un tassello chiave. Sia dalla società sia dal tecnico. Da qui la speranza che non arrivino offerte irrinuncia­bili prima ai calciatori e poi in sede.

ROMELU O HAALAND. Il Chelsea sta cercando un centravant­i e il suo preferito è Haaland del Borussia Dortmund. Il club tedesco ha venduto Sancho allo United e non ha interesse a privarsi anche del suo bomber, nonostante nel giugno 2022 correrà il rischio di perderlo con la clausola rescissori­a da 75 milioni che entrerà in funzione. Mino Raiola non si arrende e prova a convincere il Borussia che da Londra ha già ricevuto due proposte, una da 150 milioni e l'altra pare addirittur­a superiore (175?). Per il momento però il norvegese non si muove e i Blues si sono dati tempo fino alla fine della settimana prima di valutare un'altra opzione perché Tuchel vuole a tutti i costi un centravant­i che sostituisc­a Werner. Qual è il loro piano B? Riportare a casa Lukaku. Big Rom ha sempre detto di star bene a Milano dove ora ha uno stipendio top, da 8,5 milioni netti. Ma cosa succederà se il Chelsea arriverà a proporgli il doppio o poco meno? Viste le cifre circolate per Haaland, l'Inter lo valuta molto più dei 120 milioni ipotizzati un paio di mesi fa, ma Marotta e Ausilio sperano di non doversi mettere a trattare con la Granovskai­a (offrirà come contropart­ita Werner?). Vorrebbe dire che il desiderio di Romelu di rimanere ha vacillato, cosa finora non avvenuta.

GRIEZMANN E IL TORO. Martinez, invece, è stato richiesto dall'Arsenal che però, pur essendo un top club, non lo intriga. Se lascerà l'Inter, l'argentino vuole una squadra in grado di lottare per vincere sia il campionato sia la Champions. I Gunners non possono farlo. L'opzione più calda per lui è quella dell'Atletico Madrid che lo aveva cercato nelle scorse settimane e magari tornerà a bussare alla porta nerazzurra se Simeone non potrà avere Griezmann, il suo preferito. I colchonero­s sanno bene qual è la richiesta dell'Inter ovvero 8090 milioni e al primo assalto ne hanno offerti la metà. Complicato pensare che raddoppino la posta e non a caso nella loro lista dei desideri al terzo posto c'è Rafa Mir del Wolverhamp­ton, più accessibil­e.

OFFERTA GIUSTA. In attesa di capire come si evolverà la situazione l'ad Marotta e il ds Ausilio ieri ad Appiano hanno salutato Lautaro rimandando a dopo la fine del mercato il discorso sul rinnovo, ma ribadendog­li la sua centralità nel progetto. Quando il suo agente verrà in Italia (adesso non può farlo per motivi personali) ne capiremo di più, ma in ogni caso l'Inter non si farà "ricattare" sul prezzo dei suoi gioielli, anche se uno di loro chiederà di essere ceduto. In viale della Liberazion­e non consideran­o Lukaku e Martinez in vendita. Figuratevi... in saldo.

Abramovic vuole riportare Big Rom a Londra se non arriverà Haaland

Il Toro cercato dall’Atletico Madrid: scelta caldeggiat­a se salta Griezmann

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy