Corriere dello Sport

Obiettivo 80 milioni, ne mancano altri 28

Dopo i 68 milioni (+ 4 di bonus) incassati con Hakimi, il club ha speso 16 per Venheusden: situazione complicata

-

kimi al Psg sarà inserita nell'esercizio 2021-22 e ha fruttato 68 milioni più 4 di bonus. Se non avesse dovuto ricomprare Vanheusden dallo Standard Liegi (16 milioni), l'Inter sarebbe stata a un passo dal traguardo del +80 come saldo di mercato. Al momento, invece, mancano altri 28 milioni di cessioni, cifra non "inderogabi­le" a patto di alzare il risparmio tra stipendi e ammortamen­ti. E poi, tra parentesi (ma neppure tanto), ci sarebbe la campagna di rafforzame­nto che Inzaghi chiede. Di quanti soldi necessiter­à? Al momento Marotta e Ausilio lavorano a affari... differenza zero. Tradotto: l'operazione per Nandez con il Cagliari (offerta 2 milioni per il prestito più 20 per il diritto di riscatto più bonus) di fatto sarebbe finanziata, almeno per il prestito e l'ingaggio che percepireb­be l'uruguaiano, con il risparmio dello stipendio di Nainggolan, che sarebbe trasferito in prestito sull'isola con una parte dello stipendio pagato (3 milioni sugli 8,5 totali del 2021-22). Questa è l'idea dell'Inter, ma è chiaro che il Cagliari abbia in testa numeri diversi e che qualcosa i dirigenti nerazzurri dovranno "mollare". Anche l'arrivo della quarta punta però dovrà essere low cost: più facile in quest'ottica che sia Keita, fuori dai programmi del Monaco e in scadenza tra 10 mesi, che Scamacca, anche se con il Sassuolo ci sono ottimi rapporti e un prestito con diritto di riscatto potrebbe essere... strappato. E' chiaro che vendendo Lukaku, incassando oltre 120 milioni dal suo cartellino e risparmian­do 16 milioni lordi all'anno di ingaggio, lo scenario cambierebb­e: i conti andrebbero a posto e con una plusvalenz­a di 80 milioni per il belga ci sarebbe margine anche per investire su Dumfries e su un paio di punte che rendano meno amaro l'addio di Big Rom.

NANDEZ A CAGLIARI. A proposito dell'uruguaiano, intanto, da segnalare che ieri a metà pomeriggio è arrivato in Sardegna dopo aver fatto scalo a Roma. Stavolta non ha ottenuto un nuovo permesso e si è presentato regolarmen­te nonostante sperasse di essere già un giocatore dell'Inter. Alla testata giornalist­ica sarda Centotrent­uno, El Leon ha spiegato: «Sono contento di essere tornato e dell'Inter non so nulla. Il futuro? Dovrò parlare con il mio procurator­e. Sono felice qui e domani (oggi, ndr) vado ad allenarmi ad Assemini, non ad Aritzo. Poi vediamo...». Ieri l'argomento Nandez-Nainggolan tra i club è stato solo accennato perché l'Inter si è trovata nel mezzo al "caos" Lukaku, ma entro la fine della settimana probabilme­nte la vicenda legata all'uruguaiano e al belga sarà più chiara. Sia Inzaghi che Semplici hanno bisogno di rinforzi.

ALLENAMENT­O. Ieri doppia seduta con Barella, Bastoni e Martinez che hanno lavorato con il gruppo. Ad Appiano c'era anche Brazao: il portiere brasiliano, in attesa di destinazio­ne, ha iniziato ad allenarsi.

Intanto ieri Nandez è tornato in Sardegna «Futuro all’Inter? Non so nulla»

 ?? LAPRESSE ?? Nahitan Nandez, 25 anni
LAPRESSE Nahitan Nandez, 25 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy