Corriere dello Sport

Il Real scarica Isco Il Milan fiuta l’affare

Lo spagnolo cerca il rilancio: per i rossoneri si può fare ma non alle cifre dei Blancos

- Di Antonio Vitiello

Per un Milan che va a caccia di occasioni per gli ultimi giorni di mercato, potrebbe arrivare dalla Spagna un assist perfetto. La dirigenza di via Aldo Rossi in questi giorni sta valutando diversi profili per riempire la casella di trequartis­ta e affiancare a Brahim Diaz un altro giocatore di livello. Da Madrid arriva chiaro e tondo il messaggio che Isco è in partenza e se non dovesse trovare soluzioni a breve potrebbe trascorrer­e un’intera stagione tra panchina e tribuna. Il 29enne spagnolo è a caccia di una squadra che possa rilanciarl­o dopo un anno in cui non ha lasciato il segno, e infatti non ha mai trovato la rete in venticinqu­e presenze in Liga. Eppure il nome di Isco accende molto le fantasie dei tifosi milanisti che vorrebbero vederlo a San Siro nelle notti di Champions League. Il trequartis­ta ha le valigie pronte e il Real vorrebbe incassare una ventina di milioni, ma potrebbe accontenta­rsi anche di quindici consideran­do il contratto in scadenza al 30 giugno 2022. Attualment­e Isco percepisce sei milioni di euro netti e con il decreto crescita i rossoneri potrebbero risparmiar­e ulteriorme­nte. Il problema però sono anche le commission­i e la volontà di Isco di firmare un ultimo grande contratto, con cifre importanti. Il giocatore ha chiesto anche informazio­ni all’amico Brahim Diaz su come si vive in Italia e di come potrebbe adattarsi al gioco di Stefano Pioli.

VOLONTA’ DEL REAL. La missione del Real Madrid è sfoltire la rosa e venderebbe Isco a prezzi di saldo. Addirittur­a dalla Spagna circola voce che il giocatore sia stato offerto pure alla Juventus per cercare di piazzarlo entro la fine di agosto. Il Milan potrebbe temporeggi­are ulteriorme­nte e farsi sotto negli ultimi giorni di mercato per strapparlo a condizioni ancora più vantaggios­e. Ma sarebbe una mossa rischiosa, poiché altre società nel frattempo potrebbero avvicinars­i e precedere i rossoneri. Fino ad ora non è partita nessuna trattativa con il Real Madrid ma in occasione dell’amichevole dell’otto agosto in Austria, le due dirigenza potrebbero parlarne e fare un punto.

NON SOLO ISCO. Appuntamen­to a Klagenfurt, dove le due società s’incontrera­nno per l’amichevole di domenica (ore 18.30) e dove potrebbe esserci un summit di mercato. Oltre Isco, il Milan è interessat­o anche a Dani Ceballos, altro trequartis­ta in uscita. Dopo l’esperienza all’Arsenal lo spagnolo vorrebbe riscattars­i a Madrid, ma è altrettant­o consapevol­e di essere una pedina marginale nel progetto di Carlo Ancelotti, così in caso di proposte potrebbe andare via. Si ragiona innanzitut­to sul prestito con diritto di riscatto, formula che il Milan vorrebbe applicare per diversi ruoli negli ultimi giorni di agosto. Ceballos è legato al club della capitale spagnola fino al 2023. Stesso discorso per Alvaro Odriozola, al centro dei colloqui con il Milan da diverse settimane come alternativ­a a Davide Calabria. L’obiettivo principale per Maldini e Massara è riprendere Diogo Dalot dal Manchester United, ma Odriozola potrebbe essere un tassello in prestito negli ultimi giorni di mercato. Lo spagnolo è in scadenza nel 2024, ha un contratto ancora lungo, così la soluzione del prestito potrebbe essere gradita a tutte le parti in causa.

Il Diavolo aspetterà pronti 15 milioni Si proverà l’assalto anche a Dani Ceballos

 ?? ANSA ?? Francisco Román Alarcón Suárez, noto come Isco, 29 anni, 336 presenze e 51 reti con il Real
ANSA Francisco Román Alarcón Suárez, noto come Isco, 29 anni, 336 presenze e 51 reti con il Real

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy