Corriere dello Sport

Theate arriverà presto Sinisa ha solo due centrali

Accordo raggiunto, ma devono partire Paz, Medel o Denswil. L’olandese ha qualche chance di restare

- Di Claudio Beneforti

Arthur Theate diventerà prima o poi un giocatore del Bologna. Certo, meglio prima che poi, anche perché tra una ventina di giorni comincerà il campionato e per il momento Sinisa Mihajlovic ha solo due difensori a disposizio­ne, Adama Soumaoro e Kevin Bonifazi. No, non stiamo dimentican­do Gary Medel, Nehuen Paz e Stefano Denswil ma il cileno ha ormai rotto con Sinisa, non accettando di dover vivere (anche legittimam­ente) da comprimari­o nel Bologna, mentre l’argentino e l’olandese sembrano a oggi fuori dai giochi.

UNA CHANCE PER DENSWIL. Soprattutt­o Paz, perché non è escluso che alla fine della fiera Denswil possa restare come quarto difensore, non dimentican­do che è impiegabil­e anche come esterno sinistro. Ieri Claudio Fenucci ha fatto sapere che il Bologna non sta trattando attualment­e Takehiro Tomiyasu con nessuna società, ma siamo al gioco delle parti, la realtà è un’altra, perché il giapponese piace sia al Tottenham che all’Atalanta, il punto è che né l’una né l’altra stanno accontenta­ndo il governo rossoblù. Che è pronto a vendere Tomiyasu, ma non a svenderlo. Come dire: cederemo Tomi solo se ci daranno sui 22 milioni più bonus, altrimenti non si muoverà da Casteldebo­le. Non resta che aspettare, in un senso o nell’altro il tempo è sempre galantuomo.

THEATE ARRIVA, PRIMA O POI. Tornando al giovane difensore belga, classe 2000, va detto che il suo arrivo non deve essere per forza legato alla cessione di

Tomiyasu, anche se sotto sotto quelli del Bologna fanno sapere che un nuovo movimento in entrata potrà essere fatto solo dopo un movimento in uscita. E lo stesso discorso vale per Matteo Ricci, il centrocamp­ista che Mihajlovic vuole come alternativ­a di Jerdy Schouten. Sì, perché nonostante che l’ex Spezia sia rilevabile a parametro zero Riccardo Bigon e Marco Di Vaio sembrano intenziona­ti a portarlo a Casteldebo­le solo dopo la cessione di uno tra Medel, Paz e Godfred Donsah. Sottolinea­to come una volta eventualme­nte ceduto al miglior offerente Tomiyasu i capi rossoblù dovranno acquistare anche un esterno destro titolare (che sappia diventare centrale di destra della difesa a tre nella fasa attiva del gioco), come d’altra parte promesso da Joey Saputo a Mihajlovic, dopo il passaggio di Arturo Calabresi al Lecce il Bologna ha ceduto ieri il giovane esterno Hamza El Kaouakibi al Pordenone, che domenica 8 affronterà in amichevole proprio la squadra rossoblù a Lignano Sabbiadoro.

 ??  ?? Arthur Theate, 21 anni, difensore. Con l’Ostenda c’è un accordo di massima
Arthur Theate, 21 anni, difensore. Con l’Ostenda c’è un accordo di massima

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy