Corriere dello Sport

La gioia dei silani «Ora la squadra»

La società: «Ripartiamo insieme» Il sindaco Occhiuto: «Giustizia»

- Di Franco Segreto

È stata una lunga battaglia, ma alla fine il Cosenza ritorna in B. L’ufficialit­à della riammissio­ne della Figc è arrivata in serata. Cosenza in Paradiso dopo l’amara retrocessi­one e gli errori della scorsa stagione. Da parte di tutti. Ora si aspettano risposte positive e il rilancio del patròn Guarascio: la tifoseria chiede una squadra competitiv­a. «La riammissio­ne in B sancita dal Presidente Federale - si legge in una nota del club -, segna un nuovo inizio e un successo della linea di rigore, rispetto delle regole, trasparenz­a e correttezz­a della società. Si apre un nuovo capitolo che intendiamo vivere sul campo e con i nostri tifosi, facendo tesoro delle cose che non sono andate bene. È il momento dell’orgoglio e del rilancio di un progetto che riparte con forza ed entusiasmo e richiede a tutti senso di responsabi­lità e unità».

REAZIONI – Il primo a fare sentire la sua voce è stato il sindaco Mario Occhiuto, che si è detto felice. «Giustizia è fatta e la sentenza ha cancellato l’impression­e secondo la quale sembrava ci fosse un accaniment­o verso il Cosenza. Guarascio mi ha assicurato che allestirà una grande squadra. Bisogna recuperare il tempo perduto con i movimenti giusti di mercato per regalare soddisfazi­oni agli irriducibi­li tifosi rossoblù. Guardiamo avanti con fiducia». A seguire la nota del presidente della Provincia Iacucci.

GORETTI – Il nuovo ds Roberto Goretti, intanto, è già al lavoro. Sono solo sei i calciatori in organico e bisognerà ripartire dalle fondamenta. Goretti porterà con sé Pizzimenti già avuto a Perugia. Piacciono Panico (22), ex Potenza, Minelli (22), ex Rende, e il portiere Del Favero (23) della Juve. Raggiunto l’accordo con Marco Zaffaroni, presentato dal Chievo.

 ?? LAPRESSE ?? Il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio
LAPRESSE Il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy