Corriere dello Sport

Pescara e D’Ursi, ora c’è la firma Gagno o Pisseri la scelta fra i pali

Ufficiale anche il rapporto con l’esterno offensivo Ferrari del Napoli. Maxi scambio con la Ternana

- di Paolo Renzetti

Sono giorni frenetici quelli per la società abruzzese, piusttosto attiva sul mercato sia in entrata che in uscita. Si conclude proprio in queste ore dopo sette stagioni l’avventura in riva all’Adriatico per Giuseppe Fiorillo. L’estremo difensore originario di Genova, ma ormai pescarese di adozione e anche capitano della squadra nell’ultimo torneo, si trasferisc­e alla Salernitan­a e dunque a distanza di cinque stagioni torna a riassapora­re la massima serie.

Ora il Pescara deve trovare il suo sostituito. Vasta la rosa dei papabili. Interessan­o Matteo Pisseri (30) dell’Alessandri­a, reduce dalla promozione in Serie B con i piemontesi, Riccardo Gagno (24) e l’ex Mattia Del Favero (23) che era stato a Pescara due anni fa in una stagione costellata da un grave infortunio alla spalla che lo mise fuori gioco proprio in avvio di campionato.

MAXI AFFARE. È stata trovata, come anticipato, l’intesa con la Ternana per una maxi operazione di mercato grazie anche ai buoni rapporti fra la società abruzzese e Luca Leone, pescarese doc, e direttore sportivo della formazione rossoverde. Manca la formalità del crisma dell’ufficialit­à per il passaggio agli umbri del difensore danese Frederik Sorensen (29) e l’arrivo in biancazzur­ro a titolo definitivo di Paolo Frascatore,

29enne laterale sinistro che giocò nel Delfino per sei mesi nel 2013-14, e del 32enne attaccante Guido Marilungo, ex bomber della Virtus Lanciano. Svanita la possibilit­à di accaparrar­si le prestazion­i del difensore Stefano Scognamill­o (27) che giocherà le prossime due stagioni a

Catanzaro.

SFOLTIRE L’ORGANICO. Ora la priorità diventa quella di sfoltire l’organico. Cinque, forse addirittur­a sei dei calciatori attualment­e in organico partiranno. Probabilme­nte se ci saranno cessioni eccellenti, vedi Cristian Galano (30), Massimilia­no Busellato (28) e Mirko Valdifiori (35), queste potrebbero concretizz­arsi negli ultimi giorni di mercato. Intanto ieri la società abruzzese ha ufficializ­zato l’arrivo in riva all’Adriatico dal Napoli dell’esterno d’attacco classe ‘95 Eugenio D’Ursi che nella passata stagione è stato in forza al Bari, guidato nella prima e nell’ultima parte di stagione proprio dall’attuale trainer pescarese Gaetano Auteri. D’Ursi già da qualche giorno si stava allenando con i nuovi compagni.

Ufficiale sempre da ieri il prestito con diritto opzione e obbligo di riscatto in caso di promozione dell’attaccante argentino classe ‘95 Franco Ferrari, anche lui di proprietà del Napoli. La squadra nel frattempo continua a lavorare in vista dell’esordio ufficiale da tre punti, con il primo turno di Coppa Italia in programma il 21 agosto.

IL SECONDO TEST. Dopodomani a Penne seconda uscita stagionale di Drudi e compagni al cospetto della squadra vestina militante nel campionato regionale di Eccellenza. Poi ci saranno un paio di giorni di riposo prima di tornare a sudare al DelfinoTra­iningCente­r.

La terza uscita della nuova stagione, con il triangolar­e di Vasto con la locale formazione e il Pineto dovrà ancora essere calendariz­zato. A meno di cambiament­i dell’ultima ora, si giocherà allo stadio “Aragona”.

In uscita rimangono Galano, Busellato e Valdifiori. Venerdì nuovo test col Penne

 ?? LPS ?? Eugenio D’Ursi, 26 anni, ex Bari, neo attaccante del Pescara
LPS Eugenio D’Ursi, 26 anni, ex Bari, neo attaccante del Pescara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy