Corriere dello Sport

Giroud dal primo minuto Pioli scopre l’effetto che fa

- a.vit. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

MILANO - Tutto pronto per la quarta amichevole estiva del Milan, stasera i rossoneri saranno ospiti del Valencia, ormai a venti giorni dall’inizio del campionato. Stefano Pioli spera di vedere un Milan solido e competitiv­o come quello osservato nelle prime tre uscite estive contro Pro Sesto, Modena e Nizza. Lo stadio Mestalla potrebbe essere il teatro dell’esordio da titolare per Olivier Giroud, dopo la prima rete rossonera a Nicca a gara in corso. A Milanello si parla benissimo della punta francese, stasera potrebbe scendere in campo dal primo minuto per guidare l’attacco, mentre Rebic è entrato in ballottagg­io con Leão per un posto sulla corsia sinistra. Sul lato opposto del campo agirà Saelemaeke­rs e alle spalle di Giroud ci sarà lo spagnolo Brahim Diaz. In attesa dei rinforzi sul mercato, con Bennacer alle prese con il Covid e Kessie verso il rientro dopo l’esperienza alle Olimpiadi, Pioli schiererà in mediana Tonali e uno tra Pobega e Krunic, con l’ex Empoli in vantaggio. In difesa invece ci saranno tutti i titolari, con Maignan in porta, Calabria, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez. Lunedì si è allenato per la prima volta in gruppo Simon Kjaer, e ben presto recupererà il posto da titolare accanto a Tomori, con il capitano Romagnoli che potrebbe nuovamente scalare in panchina. Ieri è stato anche il primo giorno di lavoro per Pierre Kalulu.

Così in campo (ore 20.30)

VALENCIA (4-4-2): Mamardashv­ili; Correia, Alderete, Paulista, Gayà; Guillamón, Burlamaqui, Jason, Jesus Vazquez; Guedes, Maxi. All. Bordalas.

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Romagnoli, Tomori, Hernandez, Krunic, Tonali, Saelemaeke­rs, Diaz, Rebic, Giroud. All. Pioli.

TV: ore 20.30 Sky Sport Calcio e Sky Sport Uno

 ?? ANSA ?? Pioli (55) tecnico del Milan dall’ottobre 2019
ANSA Pioli (55) tecnico del Milan dall’ottobre 2019

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy