Corriere dello Sport

Italiano, tour de force per la Roma

Sabato l’Espanyol, domenica nuovo test, poi sarà coppa Italia. Oggi le nuove maglie stile Anni Ottanta

- Di Ilaria Masini

FIRENZE

Vincenzo Italiano accelera, comincia ad avere tutti a disposizio­ne, i Nazionali iniziano ad uscire dalla bolla e dietro l’angolo ha il vero primo test estivo attendibil­e, contro l’Espanyol. Sabato sera infatti contro gli spagnoli ci sarà il banco di prova anti-Roma, ma domenica mattina alle 11, l’allenatore ha voluto aggiungere un’altra amichevole contro il Montevarch­i (completame­nte a porte chiuse per stampa e tifosi) per provare la sua Fiorentina e farla arrivare più pronta possibile all’esordio stagionale in coppa Italia contro il Cosenza venerdì 13 agosto. L’amichevole di domenica prossima sarà visibile esclusivam­ente sulla app della società. Intanto da ieri Martinez Quarta è uscito dalla bolla così come, uno alla volta, faranno tutti i Nazionali e, fra oggi e domenica, sarà al centro sportivo pure Kouame reduce dall’Olimpiade, l’ultimo a rientrare a parte Amrabat che è sempre in Olanda per riprenders­i dall’intervento per la pubalgia. Il giovane difensore argentino ha detto: «Sono contento che Nico Gonzalez sia qui alla Fiorentina e spero che con lui vada tutto bene. Gli ho detto ha aggiunto Quarta - che trola verà una bella città con tifosi calorosi, come in Argentina».

ANNI 80. Oggi è una giornata particolar­mente interessan­te anche per il look della squadra. Questa mattina infatti saranno svelate tutte le maglie per la stagione. Non ci sarà un evento ad hoc, ma sarà mostrato tutto on line, anche se un video promoziona­le ieri sera ha già anticipato la casacca viola con finiture rosse e un dettaglio importante: lo stemma è quello degli anni ‘80, quello utilizzato sotto proprietà Pontello. Nel frattempo per Commssio arrivano ancora soddisfazi­oni dagli Stati Uniti visto che è arrivata la notizia del 98º trimestre in positivo per la sua azienda: «Mediacom ha ottenuto risultati eccezional­i nel secondo trimestre del 2021 - ha detto Commisso - ed è il quarto trimestre consecutiv­o in cui possiamo vantare tassi di crescita che non hanno eguali nel settore e questo straordina­rio risultato deriva principalm­ente dalla decisione di passare a una strategia aziendale incentrata sulla banda larga. I nostri ricavi crescono di anno in anno da 98 trimestri consecutiv­i, un risultato eccezional­e, che è la prova della determinaz­ione dei nostri dipendenti di fronte alle numerose sfide incontrate negli ultimi 25 anni».

Sulle divise apparirà lo stemma utilizzato sotto i Pontello, il giglio con la «f»

 ?? ?? Due immagini tratte dal video che ha preparato la Fiorentina per il lancio della nuova maglia, che avverrà oggi: un ritorno agli Anni Ottanta e a un simbolo che fece parlare molto.
Due immagini tratte dal video che ha preparato la Fiorentina per il lancio della nuova maglia, che avverrà oggi: un ritorno agli Anni Ottanta e a un simbolo che fece parlare molto.
 ?? SESTINI ?? Vincenzo Italiano, 43 anni, tecnico della Fiorentina
SESTINI Vincenzo Italiano, 43 anni, tecnico della Fiorentina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy