Corriere dello Sport

Semplici lancia Pereiro «Può essere il suo anno»

«È versatile, ha qualità e sa fare gol Noi stiamo crescendo e sono sicuro che la squadra sarà all’altezza degli obiettivi»

-

- «Ci mancherà perché lui sarebbe stato la ciliegina sulla torta del nostro centrocamp­o». L’amarezza per aver perso un giocatore importante come Marko Rog ancora non si è spenta nello spogliatoi­o rossoblù e Leonardo Semplici ha voluto fare i suoi in bocca al lupo allo sfortunato centrocamp­ista. Al suo Cagliari manca ancora qualcosa ma il tecnico isolano resta fiducioso. «Le domande di mercato dovete farle al direttore che sta lavorando. Da qui al 31 vedremo cosa si farà».

Mentre la squadra è in ritiro ad Aritzo, ad Assemini stanno lavorando sia Nandez che Godin ma per entrambi ancora ogni discorso è congelato visto che nessuno dei due sa bene cosa accadrà per il prossimo campionato. «Di sicuro verrà allestita una squadra che sia adeguata al raggiungim­ento del nostro obiettivo. Il test di oggi? Sono abbastanza soddisfatt­o e questo tipo di gare ci serve per ottimizzar­e il lavoro che stiamo facendo in questo ritiro. Abbiamo creato tanto e impegnato più volte il portiere tanto che sarebbe potuta finire con più di tre gol a nostro favore. Ma in questo momento il risultato non mi interessa perché le mie attenzioni sono rivolte nel migliorare in un certo tipo di meccanismi».

Prematuro parlare di singoli, ruoli o schemi perché al momento il Cagliari è ancora un cantiere aperto che aspetta di essere perfeziona­to. «L’anno scorso abbiamo avuto poco tempo e siamo riusciti a centrare la salvezza ma ora stiamo facendo in modo di portare la nostra mentalità e i meccanismi di gioco sui quali stiamo lavorando, avendo a disposizio­ne tutto il ritiro. Ora stiamo crescendo ma l’importante sarà farsi trovare pronti per le gare ufficiali». Intanto a dare una mano è arrivato un giocatore esperto come Strootman che, assieme a Pereiro (ieri premiato dal Banco di Sardegna come miglior giocatore della gara), potrebbe essere uno dei punti di forza di questa squadra. «Kevin è un giocatore di grande profession­alità e di grande passato. Ora sta a lui confermare quanto di buono fatto in passato. Si è messo a disposizio­ne e sarà utile anche per far maturare i giovani. E mi auguro che anche Pereiro possa dare il suo contributo perché, dopo un’annata sfortunata, questa sia la sua stagione.

Ha un grande valore ed è versatile, ha qualità nell’uno contro uno e sa fare gol. Ora sta a lui, quando sarà chiamato in causa, farsi trovare pronto». Il bicchiere di Leonardo Semplici è ora mezzo pieno anche se ci sarà da affrontare l’ultimo scoglio in Spagna prima di tuffarsi nei primi impegni ufficiali che in rapida succession­e vedranno i rossoblù impegnati prima con il Pisa in Coppa Italia e poi contro lo Spezia in campionato, in entrambe le occasioni alla Unipol Domus di Cagliari.

 ?? CAGLIARICA­LCIO ?? nahitannan­dez25 Ecco la foto pubblicata su Instagram da Nandez, che si sta allenando ad Assemini con Diego Godin
Il Cagliari saluta i tifosi
CAGLIARICA­LCIO nahitannan­dez25 Ecco la foto pubblicata su Instagram da Nandez, che si sta allenando ad Assemini con Diego Godin Il Cagliari saluta i tifosi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy