Corriere dello Sport

Atalanta, arriva Demiral A Empoli c’è Stojanovic

Lo juventino non si è allenato: è in partenza per Bergamo In Toscana oggi presentazi­one del terzino sloveno in prestito

- Di Davide Palliggian­o

Le big inglesi mettono i soldi, le altre reinveston­o. Va così questa sessione di mercato, con la Premier a prendere il meglio che c’è in giro e le altre a tentare di non indebolirs­i troppo. Vola a Londra in questi giorni Cristian Romero (23): el Cuti ha accettato l’offerta del Tottenham, che ha convinto anche l’Atalanta (50 milioni più 5 di bonus). L’argentino firmerà un quinquenna­le, i bergamasch­i si coprono con l’arrivo di Merih Demiral (22) dalla Juventus (3 di prestito e 25 per il riscatto). Il turco ieri non s’è allenato con i bianconeri e oggi farà le visite mediche prima di diventare ufficialme­nte un rinforzo per la squadra di Gasperini. Poi, attorno alla trattativa Lukaku, c’è un giro di attaccanti che può portare Tammy Abraham (23) proprio all’Atalanta. L’inglese è valutato poco meno di 50 milioni dal Chelsea, ma su di lui c’è anche l’Aston Villa, che sogna un suo ritorno.

PINAMONTI VERSO EMPOLI. Sterline che girano, ma che non riguardano altre squadre di Serie A, alle prese con trattative meno esose. L’Empoli, che oggi presenta il terzino Petar Stojanovic (25), è in procinto di ingaggiare in prestito dall’Inter l’attaccante Andrea Pinamonti (22): «Ci sono le condizioni per prenderlo, l’Empoli è la miglior soluzione per il completame­nto del ragazzo», ha detto il presidente dei toscani, Fabrizio Corsi, a SkySport24. Il Genoa ha preso Caleb Ekuban (27) dal Trabzonspo­r: ieri l’attaccante italo-ghanese, pagato circa 2 milioni, ha svolto le visite mediche. I rossoblù, tra l’altro, hanno ufficializ­zato per le giovanili l’ingaggio di Lorenzo Colonnese (classe 2007), figlio di Ciccio, ex difensore di Roma, Napoli, Inter e Lazio. Il Verona, che come il Genoa insegue l’atalantino Sam Lammers (24) per l’attacco, ha ceduto in prestito con diritto di riscatto il polacco Marius Stepinski (27) ai ciprioti dell’Aris Limassol.

MESSI, OGGI IL RINNOVO. In Spagna è attesa in giornata l’ufficialit­à del rinnovo di Lionel Messi (34) con il Barcellona. L’asso argentino, tornato dalle vacanze a Ibiza, riprenderà ad allenarsi con la squadra di Koeman solo dopo la firma: il quotidiano catalano Mundo Deportivo indica oggi la data del Messi-day con la Pulga che si legherà al Barça fino al 2026 e prenderà parte domenica alla presentazi­one della squadra a margine del Trofeo Gamper contro la Juventus.

In Inghilterr­a il Watford aspetta Juraj Kucka (34) dal Parma, mentre l’Aston Villa ha annunciato, dopo l’attaccante giamaicano Leon Bailey (23) dal Leverkusen, anche Danny Ings (29) dal Southampto­n per 35 milioni. In Francia il Lione aspettava Andre Onana (25), ma il portiere camerunese dell’Ajax - secondo L’Equipe - ha deciso di aspettare gennaio per firmare con un altro club alla scadenza del suo contratto nel 2022. Il Monaco ha preso per 17 milioni Myron Boadu (20), promettent­e attaccante olandese che arriva dall’AZ Alkmaar. In Germania, invece, la Bild dà per molto vicino il rinnovo di Joshua Kimmich (26) con il Bayern Monaco: il centrocamp­ista firmerà fino al 2026 e guadagnerà circa 10 milioni a stagione.

Genoa, per Ekuban visite mediche e Colonnese jr firma per le giovanili

 ?? GETTY ?? Merih Demiral, 23 anni, difensore turco bianconero
GETTY Merih Demiral, 23 anni, difensore turco bianconero

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy