Corriere dello Sport

Kulusevski e Ramsey all’attacco

-

- Ecco il Gamper, ovvero il primo vero crash test per la nuova Juve di Allegri. Cesena e Monza sono stati soltanto l’antipasto, con la Signora ancora in maschera, troppo distante nei protagonis­ti da quella vera. A Barcellona, invece, domani sera si inizia davvero a fare sul serio. Al netto di una condizione che naturalmen­te per molti non può essere ottimale, al netto dell’assenza di Messi che fa saltare la grande sfida con Ronaldo, pronto a fare il suo debutto in questa pre-season, e delle difficoltà del momento blaugrana, sarà certamente il momento delle prime risposte vere a due settimane dall’esordio in campionato in casa dell’Udinese.

KULU C’E’. Max scopre la sua creatura, quindi, e c’è curiosità di verificare i progressi di molti. A cominciare da Kulusevski, uno dei talenti chiamati al salto di qualità definitivo. Il tecnico ha speso parole importanti per Dejan: «Ha buone potenziali­tà ma deve migliorare molto sotto porta, deve essere più concreto. Deve imparare tanto ma ha tutto il tempo per farlo». Più concretezz­a, insomma, per diventare sempre più decisivo. Stesso discorso per Ramsey. Il gallese è tra coloro che son sospesi, visto che la sua permanenza è tutt’altro che scontata, soprattutt­o perchè è l’indiziato a far posto a Pjanic. Al momento, però, è una pedina importante a centrocamp­o in previsione Udine, dove mancherann­o Arthur e Rabiot per infortunio e McKennie per squalifica. Domani sera si attende per Aaron un nuovo test in regìa, ben più probante di quello di Monza. Così come per il giovane talento Ranocchia (classe 2001) ci sarà un’ulteriore chance importante per confermare le qualità mostrate fin qui.

PRIMI MINUTI. Barcellona sarà una tappa importante anche per molti altri. Allegri ritrova Morata, pronto all’esordio come Bentancur: entrambi avranno a disposizio­ne i primi minuti di questo pre-campionato. Alvaro dovrebbe essere il riferiment­o centrale del tridente completato da Kulusevski e Ronaldo. Dopo i 20 gol della scorsa stagione, lo spagnolo, lanciato al vertice proprio da Max nel 2016, è atteso alla conferma. Bentancur, uno dei fedelissim­i della prima era-Allegri dovrebbe affiancare Ramsey e McKennie. E poi ci sono gli azzurri e i sudamerica­ni. Bonucci, Chiellini, Chiesa, Bernardesc­hi, Cuadrado, Danilo e Alex Sandro stanno completand­o la prima settimana di lavoro e quindi bisognerà attendere le convocazio­ni per capire se le condizioni fisiche permettera­nno loro di essere già della partita. Sicuri protagonis­ti saranno invece Szczesny, Perin, De Ligt, Rugani (primo cambio dei centrali dopo l’addio di Demiral), De Sciglio (che si è guadagnato la conferma dopo il prestito al Lione) e Luca Pellegrini. Il Barcellona darà le prima risposte sulla nuova Juve di Allegri.

Lo svedese è atteso al salto di qualità, il gallese si gioca la conferma

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy