Corriere dello Sport

Prima bisogna cedere. E il Bayer sonda Hincapie

-

Si può sempre aspettare, persino all’infinito, sperando che intorno a sé cambi poco o niente: ma mentre stanno caricando il Big Ben, affinché suoni la fine del mercato, in questi ventiquatt­ro giorni che ancora restano a disposizio­ne, altro potrà succedere. La missione affidata a Cristiano Giuntoli - cedere, cedere, cedere perché si cominci a tentare di comprare - ha ancora bisogno di forbici: e mentre Contini sta per andare al Crotone, Tutino attende che il Parma faccia un passettino in avanti per chiudere una trattativa eterna e Gaetano spera che con la Cremonese si possa procedere, come un anno fa, con il prestito.

Resterebbe­ro, a quel punto: il trasferime­nto di Luperto a Empoli, la ricerca di appoggi soddisface­nti per Palmiero, per Zedadka e per Machach, e la stessa domanda da porsi su Zanoli (che potrebbe restare) e su Ounas). I tagli sull’organico qualcosa libererebb­ero, un tesoretto - non esagerato - sarebbe utile e il monte ingaggi verrebbe sfrondato in minima parte, comunque salutare.

STAND BY. Il Napoli tiene aperti i colloqui con chiunque, per intervenir­e (se possibile) quando i tempi saranno maturi: a sinistra, in basso, l’elenco resta invariato (in ordine sparso e casuale: Mandava, Emerson Palmieri, Tsimikas), a centrocamp­o la precedenza continuerà ad avercela, almeno finché sarà ipotizzabi­le crederci, Berge su Bakayoko e se, infine, dovesse spalancars­i un’occasione per il centrale difensivo, andrebbe verificata la situazione di Hincapie, per il quale si è mosso (e seriamente) il Bayer Leverkusen. Sarà indispensa­bile munirsi della pazienza necessaria per attendere il giorno buono, ammesso che ne arrivi anche uno soltanto. O comunque confidare nel last minute: una volta, andava di moda.

 ?? GETTY ?? Piero Hincapie, 19 anni difensore ecuadorian­o
GETTY Piero Hincapie, 19 anni difensore ecuadorian­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy