Corriere dello Sport

«Kamenovic resterà alla Lazio»

-

ROMA - L’ex attaccante serbo Mateja Kezman (Chelsea, Psv Eindohven, Atletico Madrid e altro in carriera) è l’agente di Dimitrije Kamenovic, 21 anni appena compiuti, difensore mancino bloccato da Tare a gennaio e messo sotto contratto a luglio. Ieri è intervenut­o per spazzare le perplessit­à e soprattutt­o le indiscrezi­oni che legavano il suo assistito a una riflession­e legata al tema degli extracomun­itari. Se ne parla da più di una settimana, la notizia (non smentita da Lotito) era emersa sul finire del ritiro di Auronzo, accompagna­ta anche dalla posizione assunta subito (e mai cambiata) da Tare. Ci crede. Ci puntava a gennaio, ha aspettato l’estate per formalizza­re l’operazione e il passaggio di allenatore (da Inzaghi a Sarri) comprensiv­o di modulo non ha compromess­o o modificato il suo pensiero. «Kamenovic resterà al 100 per cento alla Lazio. E’ giovane e crescerà, ha prospettiv­a, è il capitano dell’Under 21 serba. Sono arrivate tante richieste e non è vero che fosse stato preso a gennaio. Il contratto lo abbiamo firmato a luglio. Giocherà a Roma nella prossima stagione», ha precisato Kezman. L’indice di liquidità non ha consentito ancora alla società biancocele­ste di depositare e formalizza­re in Lega l’acquisto di Kamenovic e di Felipe Anderson, più i contratti di Radu (rinnovo), Romero e Hysaj (svincolati). «Ma noi non abbiamo ricevuto segnali diversi dalla Lazio» ha aggiunto il procurator­e.

TERZINO. Kamenovic ha firmato un contratto di cinque anni e per il suo cartellino la Lazio pagherà 2,5 milioni di euro al Cukaricki, club di origine e in cui è cresciuto.

E’ un mancino. L’interesse di Tare risale a gennaio. Venne paragonato a Kolarov e descritto come un difensore in grado di muoversi da esterno nel 3-5-2 o da centrale nel ruolo che sino alla passata stagione era stato di Radu. Sarri nel 4-33 lo ha inquadrato da terzino sinistro. L’ex tecnico di Juve, Chelsea e Napoli lo ha inquadrato da terzino sinistro e lo ha impiegato in alternativ­a a Hysaj e Fares, solo per problemi di passaporto non convocato a Marienfeld. Kezman in passato ha portato alla Lazio un fuoriclass­e come Milinkovic e Marusic, che solo nell’ultima stagione (superati alcuni guai fisici) è riuscito a imporsi con continuità. Spesso serve tempo agli stranieri, a maggior ragione se giovani. Kamenovic ha bisogno di giocare e di crescere.

PRIORITA’. Proprio per questo motivo sono legittime le riflession­i. Del resto certe notizie circolano con insistenza da giorni. La Lazio oggi ha la necessità di accelerare il mercato e ha priorità in altre zone del campo, reclamate da Sarri. A sinistra potrebbe utilizzare anche Marusic e Radu senza trascurare Patric, tuttora in organico. Il tema non è Kostic, ma la strategia. Se Lotito e Tare provassero a prendere Berardi o Politano certo non si porrebbe il limite degli extracomun­itari...

«Contratto firmato prima del ritiro: non ho ricevuto segnali diversi dalla Lazio»

 ??  ?? Kamenovic, classe Duemila, è appena arrivato alla Lazio
Kamenovic, classe Duemila, è appena arrivato alla Lazio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy