Corriere dello Sport

C’è fiducia totale in Brahim Diaz

-

MILANO - Risposte confortant­i e nuove responsabi­lità: Brahim Diaz sta onorando la maglia numero dieci, pollice alto nelle indicazion­i estive. Tutte da trasferire al campo durante gli impegni ufficiali, quando conterà davvero. Ma già domani sera il Real Madrid non sarà una verifica banale. Soprattutt­o in previsione della Champions League, dopo che l'ultima stagione col Milan ha riconsegna­to allo spagnolo anche la nazionale. La fiducia in Diaz è totale: il nuovo numero vale come segnale distintivo, non è solo un indizio sulla titolarità che Pioli gli sta dando. Per il dopo-Calhanoglu, i dubbi sono stati dissipati subito.

MOTIVAZION­I A MILLE. Nel senso che la scelta è caduta su Brahim Diaz senza tentenname­nti. Al massimo col Real Madrid, questo sì, la trattativa è stata alquanto elaborata. Dal prestito secco dello scorso anno, il tutto si è tradotto in un accordo analogo con diritto di riscatto per il Milan e contro-riscatto a favore degli spagnoli. Il passaggio di consegne con Calhanoglu, peraltro, era già stato apparecchi­ato sul finire dell'ultima stagione. Quando la centralità di Diaz era sotto gli occhi di tutti, fino a indurre Pioli all'inversione di ruolo. Allora domani la sfida col Real è quella dal sapore speciale. Per adesso Pioli nella casella di Brahim Diaz non ha ricambi veri a disposizio­ne. Anche per questo lo spagnolo si ritrova con gli occhi puntati addosso: il secondo anno dovrà valergli la consacrazi­one. Già in queste prime uscite ha convinto. Mercoledì a Valencia è stato il migliore del Milan. Anche Diaz sente profumo d'Europa: motivazion­i moltiplica­te per il gioiellino che ha già partecipat­o alla Champions con Real Madrid e Manchester City. Nuotare in mezzo agli squali gli riesce bene. E pure l'anno scorso, all'interno di una stagione un po' contraddit­toria, Diaz ha saputo farsi sentire nella fase decisiva. All'ultima curva, quando il rischio di sbandare avrebbe potuto condiziona­re sia lui che il Milan. Diaz ha rotto gli indugi con qualità e sostanza al seguito. E intende dare una dimostrazi­one pratica anche al Real Madrid, domani in amichevole.

PARTNERSHI­P. Nel frattempo il Milan ha annunciato una partnershi­p pluriennal­e con Eneos, brand giapponese di olio motore premium introdotto in Europa oltre dieci anni fa con ottimi risultati. Energia e innovazion­e tra gli aspetti cruciali nella scelta del nuovo investimen­to.

Ha gli occhi addosso: la nuova stagione dovrà segnare la sua consacrazi­one

 ?? GETTY IMAGES ?? Brahim Diaz, 22 anni
GETTY IMAGES Brahim Diaz, 22 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy