Corriere dello Sport

Il Cagliari cerca il vice Rog Galdames riprende quota

Un centrocamp­ista italoameri­cano per il Venezia: è il 19enne Busio. Preso anche Camber Il cileno può sostituire il croato che salterà tutto il campionato L’Atalanta conclude per Demiral E se va via Zapata c’è Abraham

- Di Antonio Vitiello

Mercato movimento in casa Atalanta. Per un difensore che lascia, Cristian Romero (23) ufficializ­zato al Tottenham per circa 55 milioni di euro bonus compresi, c’è già il sostituto che arriva. Ieri i bergamasch­i hanno annunciato l’acquisto di Merih Demiral (23) dalla Juventus, approdato alla corte di Gasperini con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un’operazione complessiv­a da circa 30 milioni di euro. La dirigenza nerazzurra è impegnata anche nella possibile sostituzio­ne di Duvan Zapata se il colombiano dovesse andare all’Inter. Infatti nelle prossime ore è previsto un incontro con il Chelsea per discutere di Tammy Abraham (23), punta inglese dei Blues. La richiesta è attorno ai 40 milioni e la Dea vorrebbe abbassare il prezzo ma puntare su di lui per il futuro.

ATTESA. Il Cagliari prova a piazzare qualche esubero per sfoltire il gruppo a disposizio­ne di Leonardo Semplici e da tempo ha la valigia pronta l’attaccante Alberto Cerri (25). Sulla punta nata a Parma si è fatto sempre più forte il pressing del Trabzonspo­r, infatti i turchi starebbero accelerand­o per acquistarl­o in prestito con diritto di riscatto. Dopo l’infortunio di Marko Rog (26) i rossoblù si sono messi nuovamente sulle tracce di Pablo Galdames (24), cileno classe '96, con il contratto scaduto dopo l’avventura al Velez.

Momentanea­mente in standby le operazioni Nahitan Nandez (25) e Radja Nainggolan (33) in attesa che l’Inter sistemi la questione Lukaku. In divenire anche la posizione di un altro uruguaiano rossoblù, ovvero Diego Godin (35), che di andar via non ne vuole sapere ma se dovesse partire l’eventuale sostituto potrebbe essere Palomino (31) dell’Atalanta.

CERTEZZE. Il Venezia può contare su un nuovo rinforzo per provare a rimanere in serie A pure la prossima stagione. Si tratta di Gianluca Busio (19), centrocamp­ista statuniten­se con cittadinan­za italiana, arrivato dal Kansas City. Negli Usa il giovane Busio viene considerat­o una futura star del calcio internazio­nale: «Questo è il passo successivo per la mia carriera e sono davvero entusiasta di approdare al Venezia», ha detto il centrocamp­ista. Ufficializ­zato anche il giovane attaccante David Camber (16).

ACCORDI. La Salernitan­a ancora a caccia di attaccanti vuole accelerare per Gianluca Caprari (28) e ad inizio settimana è previsto un incontro con la dirigenza della Sampdoria per cercare un accordo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. I blucerchia­ti chiedono circa 7 milioni di euro per Caprari e di recente si è inserito con decisione anche lo Spezia. La Salernitan­a però non vuole farsi scappare l’attaccante romano. I campani hanno raggiunto l’accordo con il Pescara per il trasferime­nto a titolo definitivo del portiere Vincenzo Fiorillo (31). Il calciatore si è legato al club granata fino al 2025. Pure la dirigenza dell’Hellas Verona sta tentando di chiudere per un rinforzo. Eusebio Di Francesco aspetta Bosko Sutalo (21) difensore croato classe 2000 di proprietà dell'Atalanta che arriverebb­e con la formula del prestito.

La Salernitan­a spinge per il sì di Caprari Un croato in difesa nel Verona: è Sutalo

 ?? ANSA ?? Pablo Galdames, 26 anni, ex Velez, possibile vice Rog nel Cagliari
ANSA Pablo Galdames, 26 anni, ex Velez, possibile vice Rog nel Cagliari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy