Corriere dello Sport

Pochettino: «Il Psg vuole vincere tutto»

- Di Matteo Marega

Un'egemonia da ripristina­re, nel segno del mercato. Neanche a dirlo, il Psg ha fatto le cose in grande. E non è ancora finita. Sono giorni bollenti perché Leo Messi è fortemente nell'orbita del club più facoltoso d'Europa. «Stiamo analizzand­o tutte le possibilit­à, Messi è una di queste», confermava ieri Mauricio Pochettino, connaziona­le del fuoriclass­e che ha appena divorziato dal Barcellona. «Ma questo non significa che perderemo Mbappé. Eventuali novità saranno comunicate a breve, Nasser e Leonardo stanno lavorando molto».

VOGLIAMO TUTTO. Una società al tempo stesso ferita dall'esito dell'ultima stagione, avara di soddisfazi­oni. Proprio per questo, da parte di Pochettino lo slogan è chiaro. «Vogliamo vincere tutto, arrivare in fondo ovunque: con gli sforzi fatti dalla proprietà, è ovvio che sia così». La pressione si tocca con mano, di certo anche stasera con l'esordio del Paris Saint Germain nel campionato francese. Avversario il Troyes, per la squadra che l'anno scorso a sorpresa non è riuscita a imporsi in patria. Trasferta contro una formazione neo-promossa in Ligue 1, apparentem­ente è un ostacolo non insormonta­bile. Ma il Psg è ancora scottato dallo scivolone in Supercoppa di Francia contro il Lilla. «Una sconfitta che mi ha fatto molto arrabbiare», ha ribadito ieri Pochettino, che vuole evitare un altro flop.

DUBBIO SU GIGIO. Scontato l'impiego di un Icardi a sorreggere l'attacco parigino, stasera il tecnico potrebbe affidarsi a Navas in porta anziché Donnarumma. Le valutazion­i sono in corso, per Pochettino. Non ci saranno invece Ramos, Gueye – che ha il Covid – e Bernat. Il difensore arrivato dal Real Madrid si porta dietro una lesione al soleo del polpaccio sinistro. Mentre Hakimi partirà titolare a destra.

Esordio a Troyes: in porta comincia Navas, c’è Hakimi Ancora ko Ramos

 ?? ANSA ?? Gigi Donnarumma, 22 anni, portiere del Psg
ANSA Gigi Donnarumma, 22 anni, portiere del Psg

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy