Corriere dello Sport

Cosenza, ora Sy Ascoli: Galabinov

La Reggina pensa anche a Paloschi Pescara: Frascatore. Diakitè a Terni

- Di Daniela Gangemi Antonio Galluccio e Franco Segreto

Ufficializ­zato dalla società il difensore Alessandro Minelli (22) in prestito fino al 30 giugno 2022. Scuola Inter e poi passato al Parma, in precedenza ha giocato col Rende e poi a Trapani. Lo scorso gennaio il suo cartellino è stato acquistato dalla Juve che ora lo ha girato al Cosenza. E’ arrivato pure il portiere Mattia Del Favero (23) di proprietà della stessa Juventus. Si tratta di un prestito con diritto di opzione e contropzio­ne. Seguiti dal ds Goretti due calciatori della Salernitan­a. Il terzino sinistro francese Sanasi Sy (22) che nello scorso campionato ha vestito la maglia granata con una sola presenza, e l’attaccante norvegese Julian Kristoffer­sen (24). Un corazziere vero e proprio d’area di rigore con 1,98 di altezza. Il tecnico Marco Zaffaroni ufficializ­zato in giornata. Contatti col difensore Claudio Terzi (37).

AFFARE FOLORUNSHO. Lunedì Michael Folorunsho (23) metterà la firma sul contratto col Pordenone: preso il centrocamp­ista del Napoli, mentre è stato appena ufficializ­zato anche l'arrivo di Amato Ciciretti a titolo definitivo con un accordo triennale. Elvis Kabashi (27) è un giocatore del Como fino al 2023: ieri l'annuncio del club lombardo, impegnato stasera con la Coppa Italia. Il Cittadella è su Vincenzo Ciriello (19) e Simone Icardi (24), entrambi della Casertana. Paolo Frascatore (29) è un nuovo giocatore del Pescara. L'operazione, imbastita da tempo, è stata perfeziona­ta ieri, con l’ex difensore che ha seguito in Abruzzo Guido Marilungo (33). Il posto di Frascatore di fatto viene preso da Salim Diakitè (21), difensore maliano, acquistato a titolo definitivo dal Teramo dopo una lunga e laboriosa trattativa. Come parziale contropart­ita tecnica in Abruzzo è andato il portiere Andrea Tozzo (29), sempre a titolo definitivo. Manca solo l'ufficialit­à da parte della Reggina per Claud Adjapong (23). Il terzino destro arriverà dal Sassuolo in prestito. Lunedì visite mediche e firma. Per l’attacco resta l'interesse per Andrej Galabinov (32) svincolato dallo Spezia, ma il problema è l'ingaggio. Piacciano anche Alberto Paloschi (31), Andrea La Mantia (30) dell'Empoli, Diego Falcinelli (30). Daniele Liotti (27) resterà in amaranto. Pronto un triennale. Potrebbe accettare di trasferirs­i in Arabia Saudita Jeremy Menez (34). Giornata dedicata al mercato in uscita quella di ieri per l’Ascoli. Oltre ai prestiti al Legnago del difensore esterno Manuel Ricciardi (21) e del centrocamp­ista Daniele Olivieri (20), il ds Fabio Lupo sta definendo il passaggio del terzino sinistro Daniele Sarzi Puttini (25), rientrato dal prestito al Bari, all’ACR Messina di Salvatore Sullo. Al club siciliano sembra interessar­e il centravant­i, figlio d’arte, Simoneandr­ea Ganz (27), era al Mantova, che avrebbe estimatori a Palermo e Avellino. Il trequartis­ta Abdelhamid Sabiri (24) piace alla Salernitan­a e al Al-Taawoun Football Club, squadra dell’Arabia Saudita. Sfumati

Michele Marconi (32) e Mariusz Stepinski (26), l’Ascoli valuta Andrey Galabinov (32), svincolato dallo Spezia. Per il centrocamp­o l’obiettivo resta sempre il cagliarita­no Fabrizio Caligara (21).

LEGAPRO. La Paganese ha ingaggiato l'attaccante Luigi Castaldo (39) nelle ultime tre stagioni alla Casertana. Per il Picerno i difensori Ciro De Franco (32) ex Cavese e Carmine Setola (22) dal Giugliano, il centrocamp­ista Antonio De Cristofaro (21) dall'Audace Cerignola, l'attaccante Ciro Coratella (21) dal Florida e la conferma dell'ala sinistra Christophe­r Konè (19). Il Catanzaro avrà il centrocamp­ista Antonio Cinelli (31) dal Vicenza. L'Acr Messina si è assicurata l'attaccante Raffaele Russo (22) in prestito dal Napoli: dovrebbero inoltre arrivare il difensore Nicholas Fantoni (18) e l'attaccante Tommaso Busatto (19) entrambi dal Vicenza. Il Bari ha ceduto in prestito il portiere Luca Liso (19) al Gravina. Il Montevarch­i ha rinnovato col difensore Emmanuel Achy (22). Per il Piacenza c'è il difensore Antony Angileri (20). Al Legnago il difensore Vincenzo Venturino Muteba (19) dalla Roma nonchè in prestito dall'Ascoli il centrocamp­ista Daniele Olivieri (20) e il difensore Manuel Ricciardi (21). Il Padova ha ufficializ­zato il difensore Salvatore Monaco (28) ex Perugia. Al Renate il centrocamp­ista Luca Baldassin (27) dal Catanzaro. Per la Pro Patria l'attaccante Alessandro Piu (25) nell'ultimo biennio all'Arezzo. Il Lecco ha prolungato fino al 2023 con il difensore Vedran Celjak (29) e l'attaccante Simone Iocolano (31). La Giana ha tesserato il centrocamp­ista Claudio Messaggi (20). Al Seregno l'attaccante Matteo Cortesi (23).

 ?? MOSCA ?? Luigi Castaldo, 39 anni, nuovo attaccante della Paganese
MOSCA Luigi Castaldo, 39 anni, nuovo attaccante della Paganese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy