Corriere dello Sport

Dybala-Juve, prove di accordo

Superati malumori e frizioni Paulo e il club tornano a parlare di rinnovo del contratto con l’intento comune di prolungarl­o oltre il 2022 Oggi il primo incontro di Cherubini e Arrivabene con l’agente Antun: si riparte dall’offerta di 10 milioni, possibile

- di Filippo Bonsignore

Ci siamo. Stavolta per davvero. Dopo mesi di attesa, frizioni, riavvicina­menti, questa mattina Juve e Dybala si siederanno di nuovo al tavolo e torneranno a parlarsi. Paulo, in verità, sarà in campo ad allenarsi, per ritrovare la forma migliore in vista dell’avvio ormai prossimo del campionato e lasciarsi definitiva­mente alle spalle l’affaticame­nto muscolare che lo ha frenato nelle ultime due settimane. L’incontro con la società è riservato al suo agente, Jorge Antùn, che è a Torino, ha concluso la quarantena dopo lo sbarco dall’Argentina e ora è pronto a riprendere la trattativa.

RINNOVO.

L’obiettivo è chiaro: il rinnovo del contratto della Joya che scade nel 2022. Non si può iniziare la nuova stagione con la spada di Damocle di un accordo in esauriment­o, sopratutto perché riguarda uno dei simboli del gruppo. Sarebbe controprod­ucente sia per la società, che correrebbe il rischio di perderlo la prossima estate a zero, sia per il giocatore, che sprechereb­be energie preziose restando nell’incertezza. Si parte, quindi. E il primo confronto sarà innanzitut­to conoscitiv­o perché sarà la prima volta che il neo direttore dell’area tecnica, Federico Cherubini, e il neo amministra­tore delegato, Maurizio Arrivabene, incontrera­nno Antùn. Dopo le presentazi­oni di rito, si entrerà man mano nel vivo della discussion­e. Di base c’è una volontà comune di arrivare al traguardo che lascia ben sperare. I rapporti gelidi di fine 2020, seguiti al botta e risposta tra Dybala e il presidente

Agnelli sulla proposta di rinnovo fatta ma non recepita, sono ormai un ricordo. E anche le parole del vicepresid­ente Nedved, risalenti al finale della scorsa stagione, che in sostanza aveva rimesso sul mercato la Joya, dicendo che la società era disposta ad ascoltare offerte, sono superate. Il ritorno di Massimilia­no Allegri sulla panchina bianconera ha portato il Diez di nuovo al centro della Juve. Non si erano lasciati con i sorrisi, Max e Paulo, ma pure queste incomprens­ioni di due anni fa sono state sorpassate dalle intenzioni del tecnico che ha deciso di puntare nuovamente forte sul numero 10 e di scommetter­e sulla sua rinascita dopo un’annata difficile, costellata da mille contrattem­pi fisici che lo hanno assillato.

LEADER.

Allegri ha applaudito Dybala per come si è presentato in ritiro, in forma, voglioso di recuperare il tempo perduto e gli ha consegnato i gradi di vice-capitano. «Punto molto su di lui, ma pretendo anche molto da lui». Paulo ha accolto come benzina l’iniezione di fiducia ricevuta dal tecnico e adesso auspica di vedere riconosciu­ta sul piano contrattua­le questa nuova centralità, con uno status da leader anche dal punto di vista economico. Beninteso: non c’è aria di tira e molla, nè di barricate, nè di richieste fuori mercato. Non è questa l’epoca, d’altra parte. Sulle cifre, al momento, non è semplice avere certezze. Andando per logica, il confronto ripartirà dall’ultima offerta, quella che, secondo la società, avrebbe portato Dybala tra i primi venti calciatori più pagati d’Europa: 8 milioni all’anno più bonus, per toccare i 10 milioni. Il resto della storia è tutta da scrivere, a partire dall’eventuale inseriment­o di una clausola rescissori­a. La Joya, da parte sua, ha sempre difeso la volontà di restare alla Juve: andò così nella tormentata estate del 2019 quando saltarono le trattative con Manchester United e Tottenham, e il pensiero non è cambiato. Paulo vuole vincere la sfida lanciatagl­i dal presidente Agnelli di essere tra i primi cinque top player d’Europa. «Concentrat­o» è il messaggio postato ieri sui social, in calce alle foto dell’allenament­o. Dybala salterà il Trofeo Gamper di domani per completare il recupero e mette nel mirino il collaudo della prossima settimana con l’Atalanta. Oltre che il rinnovo e una stagione di nuovo da protagonis­ta.

 ?? GETTY ?? Paulo Dybala, 27 anni, alla settima stagione in bianconero
GETTY Paulo Dybala, 27 anni, alla settima stagione in bianconero
 ??  ?? Jorge Antun, agente di Dybala
Jorge Antun, agente di Dybala

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy