Corriere dello Sport

No al Messina FC La Casertana vuole il posto in D

-

- Il Collegio di Garanzia dello Sport ha discusso ieri il ricorso presentato dal Messina FC avverso l’ammissione per sostituzio­ne (del Gozzano rinunciata­rio) in Serie C, posto invece riconosciu­to al Picerno. Il Collegio di Garanzia ha respinto il ricorso della società siciliana, condannata anche a pagare le spese del giudizio.

La Casertana, in attesa della discussion­e nel merito del ricorso avverso la mancata iscrizione in Serie C, ha depositato un altro ricorso sempre al Tar del Lazio per la richiesta subordinat­a di riconoscim­ento del titolo e diritto alla partecipaz­ione alla Serie D.

Ci sono da discutere anche i ricorsi di Novara e Fano. Nel primo caso il Tar del Lazio dovrà giudicare l’opposizion­e alla mancata iscrizione in Serie C, nel secondo il Collegio di Garanzia dovrà esprimersi sulla variazione della graduatori­a dei ripescaggi che ha precluso ai marchigian­i il ritorno nel terzo campionato profession­istico. Ieri, in una nota congiunta, la società e il Comune di Fano hanno espresso stupore e amarezza per il mancato ripescaggi­o. Il club ha affidato il proprio ricorso allo studio legale dell’avv. Chiacchio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy