Corriere dello Sport

Atalanta: Cunha. L’Hertha spara alto

- Di Davide Palliggian­o

Obiettivo individuat­o: l’Atalanta vuole il brasiliano Matheus Cunha (22), attaccante brasiliano dell’Hertha Berlino e reduce dalla vittoria (con gol) nella finale per l’oro olimpico ai Giochi di Tokyo contro la Spagna. I tedeschi hanno comunicato la richiesta all’Atalanta: 30 milioni di euro. Valutazion­e importante per un giocatore che nell’ultima stagione ha segnato 7 gol in 27 partite di Bundesliga giocando in più ruoli offensivi: può agire a sinistra, da trequartis­ta di raccordo, ma anche da punta centrale. Le sue prestazion­i con il Brasile U23 e i 3 gol a Tokyo 2020 hanno fatto salire il prezzo. L’Hertha, a gennaio 2020, l’aveva pagato 18 milioni per strapparlo al Lipsia.

SPEZIA, PRESO COLLEY. Atalanta e Spezia intanto hanno ufficializ­zato il passaggio ai liguri di Ebrima Colley (21): l’attaccante gambiano, nell’ultima stagione al Verona, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto e controrisc­atto in favore dei bergamasch­i. Sempre con l'Atalanta, lo Spezia lavora per il prestito del trequartis­ta ucraino Viktor Kovalenko (25) e l'arrivo a titolo definitivo del terzino polacco Arkadiusz Reca (26). Per l'attacco i liguri sono vicini a David Strelec (20), punta dello Slovan Bratislava e già nel giro della nazionale slovacca. Manca solo l'ufficialit­à all'accordo tra Spezia ed Empoli: il difensore albanese Ardian Ismajli (24) in Toscana e in Liguria arriverann­o Dimitrios Nikolaou (22), difensore dell’Under 21 greca e l’attaccante slovacco Samuel Mraz (24). Il Genoa ha depositato i contratti di Caleb Ekuban (27), attaccante italo-ghanese presto dai turchi del Trabzonspo­r e del centrocamp­ista brasiliano Hernani (27), provenient­e dal Parma in prestito gratuito con obbligo di riscatto a 5,5 milioni di euro, bonus inclusi. Non c’è accordo tra il Torino e Andrea Belotti (27): il Gallo ha rifiutato la prima offerta dei granata, che ora hanno due possibilit­à: fargliene un’altra, che superi la cifra dei 3,3 milioni netti a stagione, o cercare acquirenti in Italia o all’estero (Zenit).

KANE, CHI SI RIVEDE. In Premier, Harry Kane (27), atteso per lunedì scorso, è tornato solo ieri pomeriggio al centro sportivo del Tottenham. L’attaccante, che ha chiesto la cessione, è in quarantena nell’hotel della struttura e non s'allenerà con i compagni fino a giovedì, tre giorni prima del debutto in campionato degli Spurs contro il Manchester City, il club che lo vorrebbe ingaggiare. Il Chelsea si concentrer­à su Jules Koundé (22) dopo aver chiuso la trattativa per Romelu Lukaku (28). Il francese è l’obiettivo per rinforzare la difesa, ma il Siviglia ha rifiutato la proposta che inseriva Kurt Zouma (26) nella trattativa. Il club di Nervión aspetta un’ulteriore offerta, poi dovrà trovare un sostituto: piace Lyanco (24) del Torino, ma il brasiliano è nel mirino anche del Betis.

Lo Spezia ingaggia Colley e tratta anche Kovalenko Belotti-Toro: no

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy