Corriere dello Sport

Icardi e Hakimi spingono il Psg

- Di Davide Palliggian­o

Aspettando Messi, il Paris Saint-Germain fa sua la prima vittoria in campionato grazie a due ex interisti, Hakimi e Icardi, ma anche ad una grande prova di Mbappé. Nonostante le tantissime assenze, Pochettino ha conquistat­o dunque i tre punti a Troyes contro la squadra di casa, coraggiosa neopromoss­a in Ligue 1. L'ha fatto al termine di una partita tutto sommato dominata dal punto del gioco, ma nella quale il Troyes s’è reso più volte pericoloso e s’è dovuto arrendere soltanto alle parate di Keylor Navas.

DI RIMONTA. Decisivo il portiere costarican­o, che dovrà contendere la maglia da titolare a Donnarumma. Superato dopo 9’ quando un colpo di testa del difensore El Hajjam, sugli sviluppi di un corner, ha portato in vantaggio il Troyes nel primo tempo. Uno spavento durato una decina di minuti, fino a quando da due intuizioni di Ander Herrera non sono nati i gol che hanno ribaltato la situazione in favore del PSG. Il primo, firmato Hakimi, con un gran destro da posizione defilata che ha sorpreso Gallon. Il secondo, di Icardi da centro area, dopo assist di un ispirato Mbappé, al quale è mancato solo il gol. L’ha sfiorato più volte, il fenomeno di Bondy, ma c’è andato vicino anche Ripart, nel primo e nel secondo tempo.

VICINO AL PAREGGIO. Due parate di Navas, però, hanno privato il Troyes di un pareggio nel giorno del ritorno in Ligue 1 davanti a circa 20 mila spettatori. Non è andata meglio al Lione, quest'anno allenato da Bosz. L'OL ha impattato 1-1 in casa con il Brest al debutto in campionato. Slimani, nel secondo tempo, ha pareggiato il vantaggio degli ospiti firmato Cardona.

 ??  ?? Mauro Icardi esulta dopo il gol
Mauro Icardi esulta dopo il gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy