Corriere dello Sport

Il Catanzaro fa festa ai rigori. Como fuori

Interminab­ile sfida a Novara. Calabro passa e trova il Verona Gattuso resiste con l’uomo in meno. Ma dal dischetto Branduani para il tiro decisivo a Bellemo

- Di Federico Vaccari

Sarà il Catanzaro a sfidare il Verona alla vigilia di Ferragosto. La qualificaz­ione in Coppa Italia è dei calabresi, al termine di una sfida estenuante contro il Como. Risolta nella lotteria dei rigori – dopo il 2-2 acciuffato da Verna allo scadere dei tempi regolament­ari – da un gol dell'argentino Vazquez che si abbina alle parate di Branduani su Dzidak e Bellemo. Questo dice la prima partita assoluta della stagione in Coppa Italia, la manifestaz­ione che adesso ingloba solo squadre di A e B con alcune eccezioni. Tra le quali, proprio il Catanzaro che onora l'impegno e timbra il blitz.

INUTILE CHAJIA. Si gioca a Novara, il campo che il Como – per l'indisponib­ilità dello stadio Sinigaglia – utilizzò anche sei anni fa, in principio della sua ultima avventura in B. Tutte buone intenzioni da tradurre nella scalata verso la cadetteria, per il Catanzaro che davanti a una squadra dalla categoria superiore esce a testa alta. E col passaggio del turno. Mentre nel Como esordisce – da subentrato – il nuovo acquisto Kabashi, arrivato due giorni fa e già utilizzato da Gattuso. Il Catanzaro non riesce a imporsi nei supplement­ari, nonostante l'uomo in più, dopo aver resistito alla doppietta di Chajia.

PROTAGONIS­TA. Jari Vandeputte, arrivato da un paio di settimane, è tre volte protagonis­ta per i calabresi: entra nelle azioni dei due gol – cross vincente per Carlini e poi lo spunto del 2-2 di Verna – e si fa sentire anche dal dischetto. Nel secondo tempo supplement­are Branduani manda sul palo un tiro di Bellemo. E proprio all’ultimo rigore il duello si rinnova, col Catanzaro che può esultare.

Ass

 ?? LAPRESSE ?? La gioia del Catanzaro per il passaggio del turno a Novara col Como
LAPRESSE La gioia del Catanzaro per il passaggio del turno a Novara col Como

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy