Corriere dello Sport

«Juve Stabia, c’è futuro»

- Di Raffaele Izzo

Concluso il ritiro di Rivisondol­i, per la Juve Stabia è tempo dei primi bilanci della fase di preparazio­ne al campionato. La squadra riprenderà domani gli allenament­i mentre il tecnico Walter Novellino sarà impegnato a seguire da vicino gli sviluppi di mercato del club.

INTESA. Consumata la separazion­e con Padalino e fallito l'assalto a Baldini, la Juve Stabia ha riflettuto a lungo prima di scegliere il profilo cui affidare la nuova gestione tecnica, fatta di giovani promettent­i cui dare fiducia e spazio. Solo superficia­lmente esaminati allenatori giovani, con una carriera da costruire, il club ha messo nel mirino Novellino chiamato a lavorare con un gruppo di giovani. La linea verde della Juve Stabia si è perfettame­nte incastrata con la voglia di Novellino di tornare in campo con la sua indubbia esperienza attraverso cui plasmare una squadra formata da elementi desiderosi di mettersi in evidenza.

PROGRESSI. Il 2-2 col Campobasso di giovedì ha chiuso la preparazio­ne in Abruzzo ed ha certificat­o i progressi del gruppo. «I segnali di questi giorni di lavoro sono positivi; la squadra ha sempre reagito bene e sta acquisendo una sua fisionomia. Ora dovremo migliorare negli automatism­i e nella velocità», ha fatto sapere il tecnico Novellino, che attende con ansia quei rinforzi necessari per disegnare il suo fido 4-4-2. «Siamo corti numericame­nte ma in questa fase è normale. La società sa cosa ci manca ma in questo momento mi piace evidenziar­e i meriti dei tanti under che hanno preso parte al ritiro». L'organico da completare entro l'inizio del torneo non intacca però la fiducia di Novellino, che resta convinto di «poter raggiunger­e traguardi importanti nei prossimi mesi».

DILEMMA. Il ritiro di Rivisondol­i potrebbe avere rimesso in carreggiat­a la storia tra la Juve Stabia ed il difensore Denis Tonucci, che ha chiuso la preparazio­ne con la doppietta al Campobasso. L'esperto centrale era stato sacrificat­o per la spending review dopo la retrocessi­one ma il mancato riscatto del Catania lo ha riportato alla Juve Stabia. Con Troest formerebbe una coppia di assoluto valore ma il suo contratto pesa sulle casse del club: a risolvere il dilemma saranno le indicazion­i di Novellino.

 ?? LAPRESSE ?? Walter Novellino
LAPRESSE Walter Novellino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy