Corriere dello Sport

Sisti: «Il Cascina farà la sua parte» Polzella al lavoro

-

Il Cascina è tornato in Serie D dopo tredici anni. I nerazzurri hanno festeggiat­o la promozione in quarta serie superando nei playoff il Fratres Perignano per 3-2 dopo i tempi supplement­ari. Soddisfatt­o il presidente Valerio Sisti «La Serie D è un patrimonio di tutta la città». La società pisana è solida e accanto a Sisti ci sono il vicepresid­ente Brunetti, il direttore sportivo Scaramuzzi­no e l’allenatore Luca Polzella (48), tutti confermati. Per il tecnico è la seconda promozione alla guida della formazione pisana. Rimane anche il capitano Alessio Fatticcion­i. Il patron è ponderato: «Cercheremo di mantenere la categoria senza fare il passo più lungo della gamba».

MERCATO. Non tanti colpi, ma ben mirati tenendo conto che il Cascina ha optato per molte riconferme. Tra gli arrivi diversi under come il terzino destro Francesco Zaccagnini (21) preso dallo Scandicci, il centrocamp­ista Lorenzo Bisconti (19) preso dal Pontedera, il trequartis­ta Francesco Malanchi (19) dal Fucecchio, l’ala destra Mattia Giani (23) dal Real Forte Querceta e l’attaccante centrale Davide Bertolini (20) dall’Empoli che nella scorsa stagione ha colleziona­to diciassett­e presenze con il Prato in D per complessiv­i 640 minuti. In prima linea ingaggiato anche l’esperto Tito Marabese (27), attaccante esterno che arriva dall’Anconitana. Qualche altro ritocco è previsto, ma per il momento Polzella è già al lavoro. Mercoledì scorso l’amichevole al Centro Coni di Tirrenia ha dato buone indicazion­i a Polzella nonostante il Pisa guidato da L;uca D’Angelo abbia vinto per sette a zero. Ottimi i rapporti tra le due società: Giuseppe Corrado presidente del Pisa ha regalato a Sisti la nuova maglia nerazzurra con la quale i pisani affrontera­nno la prossima stagione in Serie B.

STADIO. C’è da migliorare lo stadio Simone Redini e la società confida nell’aiuto in tempi celeri del sindaco Massimilia­no Betti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy