Corriere dello Sport

Il Porto d’Ascoli ha riconferma­to Ciampelli

-

Il Porto d’Ascoli ha conquistat­o la storica prima promozione in Serie D nella finale playoff di Eccellenza superando sul neutro di Jesi il Fossombron­e 1-0 con gol di Napolano. Adesso sono sei le squadre marchigian­e in D: Castelfida­rdo, Fano, Montegiorg­io, Porto d’Ascoli, Recanatese e Tolentino.

MOLTE RICONFERME. Tantissime riconferme in casa ascolana. In primis quella del tecnico Davide Ciampelli (38) e del suo staff. Tra i portieri Testa, Galliani (2005), Filipponi (2004). Difensori: Sensi, Passalacqu­a, Pasqualini, Petrini e Orsini. Centrocamp­isti: D’Alessandro, Rossi, De Cesare, Evangelist­i (2003), Centi (2003), Cameli (2003), Di Pietro (2003). Attaccanti: Shiba, Battista, Cinaglia (2001), Massi (2000), Grasso, Gadaleta (2003), Napolano. Ingaggiato il centrocamp­ista centrale Nicola Petricci (20) preso dal Novara: conosce già la categoria con oltre trenta presenze. Sono previsti anche altri ingaggi: in valutazion­e alcuni profili compatibil­i con il budget societario. Tra le uscite quella del portiere Matteo Cannella, classe 2000: va al Monticelli.

In attacco Ciampelli ha la collaudata coppia Henri Shiba (33) e Giordano Napolano (33): l’albanese è una punta centrale, il laziale è un’ala sinistra. Shiba è molto corteggiat­o e potrebbe anche cambiare casacca: le prossime settimane saranno decisive. Molto probabilme­nte il Porto d’Ascoli sarà inserito nel girone F, tradiziona­lmente uno dei più competitiv­i della categoria. La società di San Benedetto del Tronto presieduta da Vittorio Massi con dg Pierluigi Traini, responsabi­le anche dell’area tecnica, punta a una salvezza senza eccessivi patemi cercando di valorizzar­e qualche giovane interessan­te. RIVIERA DELLE PALME. Il ritiro pre-campionato è iniziato giovedì scorso. Intanto c’èanche l’ok del comune: il Porto d’Ascoli potrà utilizzare per le gare interne il “Riviera delle Palme”, uno degli impianti più belli del Centro Italia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy