Corriere dello Sport

Ecco Sapone Viscovich e Akammadu

-

Il Chieti si è radunato ieri allo stadio Guido Angelini per il primo incontro tra società, squadra, staff. È iniziata così ufficialme­nte la nuova stagione agonistica. Stamattina previsti nel calendario neroverde i primi test atletici individual­i. Da domani doppia seduta di allenament­i quotidiani agli ordini dell’allenatore Alessandro Lucarelli coadiuvato da Paolo D’Ercole e Simone Masciarell­i, il preparator­e dei portieri è Gianluca Tuccella, completano lo staff tecnico Paolo Cieri e Marco Maselli. Tutti gli allenament­i si svolgerann­o a porte chiuse per rispettare i protocolli sanitari vigenti.

Con l’arrivo del Chieti la pattuglia abruzzese in Serie D è composta da sei squadre essendoci anche Castelnuov­o Vomano, Giulianova, Notaresco, Pineto e Vastese.

RICONFERMA. Il Chieti ha riconferma­to Alessandro Lucarelli, allenatore avezzanese alla terza promozione in carriera, la seconda sulla panchina neroverde. Nel frattempo la società si sta muovendo con oculatezza sul mercato.

INGAGGI. Il club abruzzese ha ingaggiato l’esperto centrocamp­ista argentino con origini croate Geronimo Viscovich (34) che nella scorsa stagione ha giocato con Afragolese e Avezzano. Due elementi per la prima linea. È arrivato Fabio Sapone, classe 2000, che è cresciuto nelle giovanili della Reggina, per poi passare al Crotone giocando la Primavera rossoblù. In D esperienze con Borgosesia, Castrovill­ari e Agnonese. Con i molisani quattro gol in tredici partite. Oltre a Sapone è stato preso anche Franklyn Akammadu (22), italo-nigeriano con natali a Padova. Nella scorsa stagione al Campodarse­go ma con presenze anche tra i profession­isti con la Fermana dopo una crescita nei settori giovanili di Fiorentina e Cesena. Un profilo interessan­te in attesa del take-off definitivo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy