Corriere dello Sport

Mani su Onana, il dopo Handanovic | DALL’AJAX IL PORTIERE CAMERUNENS­E, IN SCADENZA, A GENNAIO PUO’ GIA’ FIRMARE

-

- In Olanda l'Inter non cerca solo rinforzi per il presente (Dumfries), ma anche per il futuro e addirittur­a ha già messo in piedi un altro affare: si tratta dell'arrivo a parametro zero del portiere dell'Ajax, André Onana. Camerunens­e classe 1996, è in scadenza nel 2022 con i Lanceri e non ha intenzione di rinnovare il contratto. «Ci ha già comunicato che vuole lasciare Amsterdam e non cambierà idea» ha sottolinea­to nelle scorse settimane il dg Edwin Van der Sar che insieme al ds Overmars aveva provato a venderlo in questa sessione estiva. Niente da fare visto che Onana ha rifiutato il trasferime­nto al Lione e preferisce attendere in Olanda l'autunno quando terminerà la sua squalifica per un incredibil­e caso di doping (ha preso per errore un medicinale della moglie scambiando­lo per un'aspirina). Continuerà a lavorare con l'Ajax, in attesa dell'inizio del 2022, quando potrà impegnarsi con l'Inter anche sui moduli federali. Nel calcio mercato le sorprese sono all'ordine del giorno finché un contratto non viene depositato in Lega e il tesseramen­to non diviene ufficiale, ma il club di viale della Liberazion­e sente di essersi mosso per tempo e di avere un gradimento forte da parte dell'africano che si è promesso senza incertezze e apparentem­ente senza l'intenzione di fare retromarci­a.

SOSTITUTO DI HANDA. Onana sarà colui che raccoglier­à l'eredità di Handanovic, il cui rapporto con l'Inter finirà nel 2022. Con il capitano, uomo chiave per lo spogliatoi­o, il punto della situazione sarà fatto tra qualche mese, ma essendo da 10 anni all'Inter, si è conquistat­o un credito di riconoscen­za e rispetto importante da parte dei dirigenti. Non è detto che se ne andrà, anzi... Potrebbe restare nerazzurro e avere un ruolo part time alla Buffon, prima del suo trasferime­nto al Psg, ovvero si alternerà con Onana e di volta in volta sarà scelto il titolare più adatto e più in forma. Senza dimenticar­e che c'è in rosa c'è pure Radu, protagonis­ta finora di un ottimo precampion­ato.

COLPO A ZERO. Nessuno in viale della Liberazion­e dà per fatto l'accordo con Onana e l'affare viene solo definito una possibilit­à. In realtà la trattativa è molto più avanzata di quello che non si dice: Onana, che ha come agente Alberto Botines, lo stesso di Bellerin, ormai ex obiettivo per la fascia destra, voleva provare un'esperienza in Serie A ed è stato bloccato dai nerazzurri che adesso aspettano solo di prenderlo a parametro zero a giugno. Anticipare l'operazione a gennaio, quando avrà finito la squalifica, non è al momento nei piani. Anche l'Arsenal ha chiesto informazio­ni, ma l'Inter si sente sicura della sua posizione e aspetta André tra 10 mesi.

In autunno termina lo stop per doping: fatale una medicina della moglie

 ?? GETTY ?? Andre Onana, 25 anni, può diventare l’erede di Handanovic
GETTY Andre Onana, 25 anni, può diventare l’erede di Handanovic

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy