Rinnovo e rientro da top Dybala fa felice la Juve
Oggi nuovo summit tra i suoi agenti e i dirigenti: il sì a 10 milioni l’anno? E sabato Paulo tornerà in campo
L’argentino si vede ancora protagonista in bianconero e Allegri vuole puntarci forte da subito: inizia lo sprint per un ricco futuro, sia finanziario che tecnico
Apranzo con Dybala. Il cammino verso il rinnovo del contratto della Joya procede secondo copione: come previsto, oggi andrà in scena il secondo meeting tra la Juventus e l’entourage dell’argentino. Appuntamento in tarda mattinata, attorno proprio all’ora di pranzo, per fare un ulteriore passo avanti verso il traguardo. Alla Continassa torneranno Jorge Antun, agente di Paulo, e Carlos Novel, il manager che si occupa di tutto il ramo relativo alle sponsorizzazioni del campione. Ad attenderli, ci sarà tutto lo stato maggiore del club bianconero, con il vicepresidente, Pavel Nedved, il direttore dell’area tecnica, Federico Cherubini, e l’amministratore delegato, Maurizio Arrivabene, che non era presente al primo incontro. E’ il segnale che si andrà più in profondità nella discussione, che si inizierà a parlare di cifre, argomento non toccato sabato scorso nella prima chiacchierata, che era servita innanzitutto per fare conoscenza reciproca, visto il cambio a livello dirigenziale che c’è stato nel club, e poi per ribadire alcuni punti fermi.
BASE. La base di partenza è buona: la Juve vuole puntare su Dybala e il Diez pensa soltanto alla Juve. Nel primo faccia a faccia, infatti, il club ha ribadito la centralità del giocatore nel progetto tecnico di Allegri. Una conferma di ciò che il tecnico aveva già avuto modo di assicurare a Paulo durante i primi giorni di ritiro. La Joya, attraverso i suoi rappresentanti, ha confermato la volontà di rinnovare e di diventare un leader nel lungo periodo. Aspetto che verosimilmente dovrà tradursi in un contratto lungo - quattro anni? - che possa certificare questo status. Sarebbe un rinnovo a vita, insomma. Adesso si entrerà nelle pieghe del nuovo accordo, con la certezza della volontà comune di andare nella stessa direzione, in un clima di ritrovata serenità dopo che i rapporti sul finire dello scorso anno si erano decisamente raffreddati. A logica, il confronto dovrebbe ripartire dall’ultima offerta, quella presentata dalla società bianconera a fine 2020: 8 milioni all’anno più ricchi bonus, per toccare quota 10. Lo scenario economico è mutato e la pandemia ha colpito duramente i conti di tutti i club, e la Juve non fa eccezione. Dybala avrà un riconoscimento economico ma senza follie. E ci potrebbe essere una novità, l’inserimento di una clausola rescissoria, tutta naturalmente ancora da quantificare. Si vedrà, in ogni caso quello di oggi sarà un passaggio significativo.
IN CAMPO. La Joya intanto ha ripreso ad allenarsi in gruppo, dopo aver saltato per precauzione anche l’amichevole di Barcellona a causa dei postumi di un affaticamento muscolare che lo aveva tenuto ai box anche in occasione dei precedenti appuntamenti con Cesena e Monza. Ora punta al debutto sabato nell’ultimo test contro l’Atalanta: giocherà almeno una porzione di gara, come ha confermato Allegri dopo il Gamper, con vista sull’esordio in campionato a Udine. Un solo collaudo, quindi, a disposizione di Paulo prima che si inizi a fare sul serio con la prima gara da tre punti della stagione. Sarà una corsa contro il tempo per lui per trovare la condizione migliore, nell’ottica di un’annata che il Diez intende vivere da protagonista dopo la scorsa in cui è stato costretto a trascorrere più tempo in infermeria che in campo per i mille problemi fisici che lo hanno limitato. Toccherà a Max inserirlo a dovere nel tridente offensivo e trovare la soluzione giusta per risolvere l’equivoco tattico con Ronaldo che si era già presentato tre anni fa nel primo ciclo juventino del tecnico. Gol e rinnovo, Dybala vuole tutto.
Contro l’Atalanta ultimo test prima del campionato: la Joya ci sarà