Corriere dello Sport

Locatelli, 48 ore per il sì bianconero

-

- Fiducia Locatelli. Il centrocamp­ista del Sassuolo attende che arrivi la fumata bianconera nella trattativa che lo deve portare alla Juve e, intanto, posta sui social una foto in cui abbraccia un albero: «Energie positive», è il messaggio a corredo. Manuel appare sereno, quindi, nei giorni decisivi per il suo futuro. Il centrocamp­ista ha già espresso da tempo la sua preferenza, ha scelto la Juve e ora aspetta che le due società trovino un accordo e si stringano la mano. Dopo mesi di tira e molla, il giorno giusto potrebbe essere venerdì, quando è atteso il quarto round del match tra i due club. E Locatelli auspica che al gong sia lui il vincitore: vorrebbe dire che l’intesa è stata trovata. Siamo al “dentro o fuori” e c’è fiducia, in ogni caso, che l’epilogo possa essere positivo, anche se adesso è arrivato il momento di concretizz­are. La Juve dovrà rilanciare, presentand­o un’offerta che avvicini, o tocchi, quota 35 milioni. La cifra che, tra prestito, obbligo di riscatto e bonus, potrebbe convincere il Sassuolo, finora inamovibil­e nella richiesta di 40 milioni. I contatti a distanza tra le parti, in ogni caso, proseguono e sembra davvero esserci la volontà comune di arrivare ad una conclusion­e positiva. Anche perchè c’è la volontà di Locatelli che è un jolly tutt’altro che secondario che la Juve può far pesare. I neroverdi, tra l’altro, hanno accolto ieri Matheus Henrique, regista in arrivo dal Gremio e fresco campione olimpico con il Brasile, identifica­to proprio come il sostituto di Manuel.

PJANIC. La Juve punta comunque alla doppietta per far compiere il salto di qualità al centrocamp­o. E il prescelto è Pjanic, ormai separato in casa a Barcellona e pronto a rivestirsi di bianconero. C’è un vincolo, però, che lo frena e si chiama Ramsey. Serve fare spazio al bosniaco per poterlo riaccoglie­re e la società ha in mente la cessione del gallese. L’ingaggio di Aaron, 7 milioni a stagione, complica però la ricerca di acquirenti. Si cerca quindi una soluzione che possa sbloccare l’impasse e parallelam­ente si continua a lavorare con il Barça per sistemare alcuni tasselli dell’affare. Come la durata del prestito di Miralem, annuale o biennale, e l’ingaggio del giocatore. Pjanic è disponibil­e a decurtarsi lo stipendio, che attualment­e è di 7,5 milioni, e c’è anche la possibilit­à che il club blaugrana possa contribuir­e pagandone una quota.

GIOVANI. E' ufficiale, intanto, un nuovo acquisto per la formazione Under 19. La Juve ha annunciato l'ingaggio Tarik Muharemovi­c, difensore bosniaco classe 2003, in arrivo dagli austriaci del Wolfsberge­r. Il giovane ha firmato un contratto fino al 2025.

Pjanic intanto vive da separato in casa al Barça: aspetta solo l’ok per tornare

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy