Kessie abbraccia il Milan il rinnovo primo obiettivo
Il club vuole trovare l’accordo in fretta: proposti sei milioni di euro con l’aggiunta di alcuni bonus
Il centrocampista si unisce oggi al gruppo per il primo allenamento dopo la sua partecipazione all’Olimpiade Ha poco più di dieci giorni per farsi trovare pronto da Pioli: il campionato è alle porte
È il momento di accelerare per il rinnovo di Franck Kessie. L’ivoriano da qualche giorno è in città, oggi si allenerà per la prima volta con il gruppo a Milanello, saluterà i compagni che dopo l’amichevole contro il Real Madrid avevano ottenuto due giorni liberi, e si metterà subito a disposizione di Stefano Pioli. Per Kessie si tratta del primo allenamento in rossonero dall’anno scorso, perché per lui è stata un’estate anomala. Prima le ferie dopo la lunga cavalcata che ha portato il Milan a conquistare un posto in Champions, poi il matrimonio in patria e successivamente la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo, ora finalmente il ritorno a Milano e la preparazione per la prima gara di serie A in trasferta contro la Sampdoria. Poco più di dieci giorni per essere al 100% della forma fisica e tornare ad essere il pilastro del centrocampo di Stefano Pioli.
TRATTATIVA. Con il ritorno di Kessie il Milan vorrà accelerare sul rinnovo del contratto. Oggi a Milanello potrebbe esserci anche un faccia a faccia tra il centrocampista e Paolo Maldini, in modo da rompere gli indugi, trovare l’intesa sulle cifre e sottoscrivere finalmente il prolungamento. D’altronde Kessie da
Tokyo era stato molto chiaro sulla volontà di allungare il matrimonio con i rossoneri, mentre dal lato Milan c’è sempre stata la volontà di accontentare le richieste economiche del giocatore per evitare un altro caso Donnarumma. Il Milan è disposto ad arrivare a sei milioni di euro con l’aggiunta di alcuni bonus ad obiettivi, mentre il rappresentante del giocatore, George Atangana, negli ultimi colloqui aveva alzato ancora la posta in gioco. Il Milan e il procuratore di Kessie dopo l’ultimo incontro hanno ripreso a dialogare con l’intento di portare a termine la trattativa, con cordialità e voglia di superare gli ostacoli. Una predisposizione al dialogo che fa ben sperare il club. Ora si tratta di accelerare i tempi e chiudere un’operazione che dura da mesi e che ha caratterizzato tutta l’estate milanista. Il giocatore era stato acquistato nel 2017 dall’Atalanta e percepisce 2,2 milioni di euro a stagione, mentre col nuovo contratto dovrebbe arrivare a sei milioni di euro, quasi triplicando il guadagno. Le prestazioni dell’ultimo anno, al di là dei gol decisivi segnati su rigore, hanno portato le quotazioni di Kessie alle stelle, tanto da diventare appetibile pure per diversi club di Premier League. Ma l’intenzione del giocatore è chiara: rimanere ancora in rossonero.
TUTTI PRESENTI. Oggi alla ripresa degli allenamenti ci sarà anche Ismael Bennacer, negli ultimi giorni in isolamento dopo aver contratto il Covid. Ma domenica il club ha annunciato che l’algerino è risultato negativo al tampone e così nella seduta odierna sarà arruolabile per allenarsi insieme al compagno di reparto Franck Kessie. I due titolari la passata stagione hanno giocato saltuariamente insieme a causa dei continui problemi fisici dell’ex Empoli, e da oggi lavoreranno per ritrovare l’intesa e tornare ad essere una delle coppie di centrocampo meglio assortite della serie A.