Florenzi, ultimi dettagli
MILANO - Ottimismo e fiducia in casa Milan per l’arrivo di Alessandro Florenzi. Il terzino della Roma è in uscita da diverse settimane dopo il ritorno dal prestito a Parigi, non fa più parte dei piani dei giallorossi e da quando è rientrato dall’esperienza all’Europeo si allena a parte in attesa di novità di mercato. Aggiornamenti che potrebbero arrivare presto perché il Milan e la Roma continuano nel dialogo alla ricerca di un’intesa definitiva sulla formula. Entrambe le società sono aperte a trovare una soluzione, con i giallorossi che preferirebbero la cessione a titolo definitivo o con l’obbligo di riscatto, mentre Maldini e Massara sperano di acquistare Florenzi in prestito con diritto di riscatto. Milan e Roma potrebbero accordarsi a metà strada e trovare un’intesa con il prestito con diritto che diventa obbligo a determinate condizioni, come il piazzamento in Champions o le presenze durante la stagione.
VOGLIA. La volontà del giocatore è chiara ed è stata più volte ribadita a Paolo Maldini. Florenzi ha scelto il Milan, rifiutando il corteggiamento di società estere. La sua intenzione è rimanere in Italia e provare ad aprire un nuovo capitolo. Il Milan da tempo sta lavorando sotto traccia a questa operazione e conta di chiuderla in tempi brevi. Florenzi porterebbe esperienza e mentalità, soprattutto dopo un anno passato al Psg, semifinalista nella scorsa edizione della Champions League, e dopo un Europeo vinto con la nazionale azzurra. Sarebbe il sostituto naturale di Davide Calabria ma potrebbe essere schierato anche in zona offensiva.
TRATTATIVA. Il Milan sta lavorando anche ad un altro innesto di qualità e si tratta di Yacine Adli del Bordeaux. Il francese può ricoprire sia il ruolo di centrocampista che di trequartista. Il prezzo si aggira sui 10 milioni ma il Milan sta cercando di abbassare i costi.