Riecco Barrow verso la Coppa
Oggi il Bologna ricomincia gli allenamenti a Casteldebole. Avanti tutta. Prossimo impegno: la Coppa Italia contro la Ternana. Nel pomeriggio (ore 17.30, porte chiuse) la squadra riprenderà il lavoro in vista del debutto stagionale. In gruppo anche Musa Barrow e Andreas Skov Olsen. In pratica Sinisa Mihajlovic avrà la totalità del gruppo a sua disposizione per preparare la partita e soprattutto valorizzare il lavoro partito da lontano, dalla settimana di allenamenti prima del ritiro ai dieci giorni fatti a Pinzolo, fino alle amichevoli di lusso delle ultime settimane. Bologna al lavoro, dunque. Con lo staff di Sinisa sempre più nel vivo dell’azione. Il prof Marchesi ha la situazione sotto controllo. E’ evidente che ancora i carichi sono alti, si lavora la gestione delle energie e per crescere nel corso del campionato.
LAVORO. Una routine classica, che però ogni anno torna a essere decisiva per impattare con il campionato. La scelta di allenamenti nel tardo pomeriggio è anche dovuta al grande caldo, altro fattore che incide sulla preparazione. Tanta la curiosità di vedere i miglioramenti del mix di attaccanti che Sinisa ha a disposizione. Con Arnautovic, naturalmente, a fare da finalizzatore. C’è voglia di Bologna, sì.
COPPA. L’occasione arriva con la sfida di coppa in programma il 16 di agosto al Dall’Ara (ore 18), anche se per il pubblico non è delle più comode. Questa comunque sarà la settimana giusta per arrivare all’impegno nel modo migliore. Mihajlovic, già dalla competizione nazionale, vuole vedere tutta la squadra darci dentro. L’obiettivo Coppa Italia esiste, per questo il tecnico serbo ci tiene a partire con il piede giusto.
Anche Skov Olsen è a disposizione Allenamenti ancora con carichi pesanti