Cagliari-Nainggolan ora il nodo è l’ingaggio
Giulini offre 1,5 milioni netti Radja ne chiede 2 così spuntano altri pretendenti Caso Nandez è ancora tutto in alto mare
Via libera al Radja Nainggolan ter? Troppo presto per dirlo anche se il Cagliari continua nel corteggiamento del giocatore che ora, libero da vincoli contrattuali con l’Inter dopo la risoluzione siglata ieri, è libero di accasarsi dove vuole. La società nerazzurra ha riconosciuto al Ninja una buonuscita di due milioni netti pagabili in due anni, risparmiando così circa metà di quanto avrebbe dovuto pagargli per l’ingaggio di tutta la stagione, ma ora Radja aspetta di capire se il Cagliari adeguerà l’offerta rispetto alla prima fatta qualche settimana fa.
LA TRATTATIVA. Lo stallo riguarda proprio l’ingaggio visto che, nei precedenti contatti, la società sarda non sembrava voler andare troppo oltre il milione e mezzo di euro. Il belga punta a superare i due milioni, in modo da non discostarsi troppo da quanto avrebbe dovuto percepire in nerazzurro unendo la buonuscita con il nuovo stipendio in rossoblù. La trattativa è rimasta bloccata anche per la resistenza dell’Inter a liberare il giocatore, ma la mossa di ieri ha di nuovo sparigliato le carte, riportando la situazione allo stato di partenza. Con l’incognita di qualche altra pretendente che ora sta facendo sentire la sua sirena al Ninja, provando a convincerlo per farlo arrivare nelle sue fila. Oltre al Besiktas, che ha messo sul piatto un biennale da tre milioni a stagione, c’è un’altra pretendente, ancora rimasta segreta, ma che può puntare sul fatto di giocare i preliminari di una competizione europea. Massimo riserbo sul nome del club che, però, potrebbe aver fatto breccia in Nainggolan.
La prima scelta del giocatore è sempre stata Cagliari, ma dopo le prime due parentesi in rossoblù, ora il Ninja, oltre al cuore, sembra iniziare a badare anche all’aspetto economico. Un fatto più che comprensibile per chi, pur con talento ed esperienza, non è più giovanissimo e sa di non avere all’orizzonte molti altri contratti pluriennali da sottoscrivere. Combattuto sul da farsi, anche Nainggolan si è preso qualche giorno per riflettere a fondo e anche se il capoluogo isolano è ormai la sua casa d’adozione, la scelta di vestire i colori rossoblù non appare poi così scontata.
SITUAZIONE NANDEZ. Così come non lo è per Nahitan Nandez che dopo la lettera aperta ai tifosi scritta due giorni fa, non ha avuto alcun cenno da parte della società. La sua situazione continua ad essere in bilico anche perché il popolo rossoblù non ha certo apprezzato fino in fondo le scuse presentate via social dal centrocampista, al quale la tifoseria non perdona la voglia di lasciare la Sardegna. E la mossa di liberare Nainggolan, slegandolo dalla questione Nandez, sembra di fatto allontanare l’uruguaiano dalla società nerazzurra che pare orientata su altri investimenti. Una nuova grana perché sarà necessario trovare una nuova collocazione ad un giocatore che pare sempre più lontano dalla realtà isolana.
BIGLIETTI. Dalle 9 di oggi aperta la vendita libera dei tagliandi per la gara di sabato notte alla Unipol Domus. Contro il Pisa (ore 21) i rossoblu esordiranno in coppa Italia potendo finalmente contare sul pubblico. Capienza ridotta e metà, obbligo di green pass e vendita su TicketOne con prezzi dai 10 ai 20 euro.