Corriere dello Sport

Ilicic resta un altro anno a Bergamo

- Di Davide Palliggian­o

Josip Ilicic (33) resta a Bergamo. Lo sloveno, dato in partenza da Gasperini soltanto qualche giorno fa, ha avuto un colloquio con il tecnico dell’Atalanta che l’ha convinto a cambiare idea. Nel futuro dello sloveno dunque ci sono ancora i nerazzurri, almeno per l’ultima stagione che gli resta per contratto. Sfuma, quindi, la pista Milan, che aveva individuat­o in Ilicic il trequartis­ta di cui ha bisogno Pioli.

Il Genoa ha raggiunto l’accordo con i Pumas per il difensore messicano Johan Vasquez (22). Mancino di piede, ha vinto la medaglia di bronzo con la sua nazionale ai Giochi di Tokyo e nei prossimi giorni sarà in Italia agli ordini di Ballardini. Arriverà a titolo definitivo.

COLPO SPEZIA. Mehdi Bourabia (30) è sempre più vicino allo Spezia: Thiago Motta ha insistito molto e la società ligure sembrerebb­e averlo accontenta­to, col Sassuolo a sua volta ben contento di lasciar partire il centrocamp­ista blindando allo stesso tempo Davide Frattesi (22), che sempre lo Spezia aveva messo nel mirino nelle scorse settimane. Il neocentroc­ampista neroverde, Matheus Henrique (23), ha intanto superato le visite mediche ed è tornato in Brasile per il completame­nto delle pratiche. «Ho scelto il Sassuolo perché mi interessa il progetto - ha detto l’ormai ex Gremio a Sky Sport24 -. Il club mi seguiva da due anni». L’Empoli riabbracci­a invece lo scozzese Liam Henderson (25), nell’ultima stagione al Lecce, ma in azzurro nella 2019/2020. Arriva a titolo definitivo proprio dai salentini. Torna in azzurro anche Sebastiano Luperto (24): il Napoli ha ceduto il difensore in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 4 milioni.

STONES RINNOVA. Lascia invece l’Italia per la Turchia Andreas Cornelius (28): l’attaccante danese passa dal Parma al Trabzonspo­r, che prima degli Europei aveva anche ufficializ­zato l’arrivo dell’ex capitano del Napoli, Marek Hamsik (34). Torna in Turchia, invece, l’ex Fiorentina Rachid Ghezzal (29): l’esterno offensivo è stato ceduto dal Leicester per un altro anno in prestito al Besiktas. In Premier League, il difensore John Stones (27) ha rinnovato il suo contratto con il Manchester City fino al 2026. È finito, intanto, il periodi di quarantena al quale s’è dovuto sottoporre Raphael Varane (28): il difensore francese ha svolto ieri le visite mediche e in giornata dovrebbe essere ufficializ­zato dal Manchester United. In Spagna, l’ex club di Varane, il Real Madrid, ha ceduto in prestito il difensore Victor Chust (21) al Cadice. Nei prossimi giorni i Blancos potrebbero presto girare nuovamente al Maiorca il trequartis­ta giapponese Take Kubo (20), alle Baleari già nella stagione 2019/2020.

Genoa: accordo con il messicano Vasquez Bourabia sempre più vicino allo Spezia

 ??  ?? Josip Ilicic, 33 anni
Josip Ilicic, 33 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy