È un altro Benevento ma piace lo stesso
Caserta manda in campo dal 1’ le seconde linee Basit brilla Di Serio apre chiude Insigne
Test positivo per il Benevento al “Domenico Conte” contro la Puteolana 1902, che disputerà il prossimo campionato di Eccellenza regionale campana. Un amichevole di lusso per i diavoli rossi flegrei dopo le disavventure della scorsa stagione culminata con la retrocessione ed in cerca con la nuova gestione societaria di un immediato riscatto. Riscatto immediato a cui punta ovviamente la società del presidente Vigorito, la squadra allenata da Fabio Caserta vuole essere protagonista in B e da quanto mostrato in terra flegrea, anche con le seconde linee, ha tutti i numeri per un pronto ritorno in massima serie.
Nell’occasione, quinta uscita precampionato, il tecnico giallorosso ha dato spazio a tutti i giocatori che fin qui non aveva avuto modo di utilizzare, applicando sempre il suo modulo di gioco base e puntando a verificare condizione e inserimento negli schemi. Al via in panchina tutti i titolari ed i giocatori interessati dai rumors di mercato. La partita è subito entrata nel vivo proprio grazie alla vivacità mostrata dalla squadra ospite che sul primo affondo è andata a segno. Il vantaggio al 6’ matura su iniziativa di Thiam Pape con la retroguardia di casa che si lascia sorprendere ed Elia ha tutto il tempo di servire Di Serio che infila il portiere in uscita. Il Benevento acquisito il vantaggio prova a trovare equilibrio tra i reparti. La Puteolana ne approfitta e crea una buona occasione con Guarracino, il suo uomo più pericoloso, ma Manfredini non si lascia sorprendere.
BASIT C’È. Si gioca soprattutto tra le due trequarti, attento il Benevento alle imbeccate che giungono dalla panchina, sulle sue la Puteolana. In questa fase oltre all’intraprendenza di Thiam Pape, emerge Basit che guida con il giusto piglio il reparto difensivo ed il lavoro sul fianco sinistro di Masciangelo, tra i migliori nei giallorossi. Proprio da una sua iniziativa a fine secondo tempo (42’) scaturisce il raddoppio degli ospiti, concretizzato da Insigne subentrato a Talia poco prima della mezzora. Nel secondo tempo i due tecnici hanno rivoluzionato le squadre. Oltre a Insigne Caserta ha dato spazio a Barba, Improta, Ionita e Kragl. Tutto sommato Caserta ha potuto trarre utili indicazioni in vista della gara di Coppa Italia con la Spal di sabato prossimo.