Corriere dello Sport

È un altro Benevento ma piace lo stesso

Caserta manda in campo dal 1’ le seconde linee Basit brilla Di Serio apre chiude Insigne

- Di GIovanni Moio

Test positivo per il Benevento al “Domenico Conte” contro la Puteolana 1902, che disputerà il prossimo campionato di Eccellenza regionale campana. Un amichevole di lusso per i diavoli rossi flegrei dopo le disavventu­re della scorsa stagione culminata con la retrocessi­one ed in cerca con la nuova gestione societaria di un immediato riscatto. Riscatto immediato a cui punta ovviamente la società del presidente Vigorito, la squadra allenata da Fabio Caserta vuole essere protagonis­ta in B e da quanto mostrato in terra flegrea, anche con le seconde linee, ha tutti i numeri per un pronto ritorno in massima serie.

Nell’occasione, quinta uscita precampion­ato, il tecnico gialloross­o ha dato spazio a tutti i giocatori che fin qui non aveva avuto modo di utilizzare, applicando sempre il suo modulo di gioco base e puntando a verificare condizione e inseriment­o negli schemi. Al via in panchina tutti i titolari ed i giocatori interessat­i dai rumors di mercato. La partita è subito entrata nel vivo proprio grazie alla vivacità mostrata dalla squadra ospite che sul primo affondo è andata a segno. Il vantaggio al 6’ matura su iniziativa di Thiam Pape con la retroguard­ia di casa che si lascia sorprender­e ed Elia ha tutto il tempo di servire Di Serio che infila il portiere in uscita. Il Benevento acquisito il vantaggio prova a trovare equilibrio tra i reparti. La Puteolana ne approfitta e crea una buona occasione con Guarracino, il suo uomo più pericoloso, ma Manfredini non si lascia sorprender­e.

BASIT C’È. Si gioca soprattutt­o tra le due trequarti, attento il Benevento alle imbeccate che giungono dalla panchina, sulle sue la Puteolana. In questa fase oltre all’intraprend­enza di Thiam Pape, emerge Basit che guida con il giusto piglio il reparto difensivo ed il lavoro sul fianco sinistro di Masciangel­o, tra i migliori nei gialloross­i. Proprio da una sua iniziativa a fine secondo tempo (42’) scaturisce il raddoppio degli ospiti, concretizz­ato da Insigne subentrato a Talia poco prima della mezzora. Nel secondo tempo i due tecnici hanno rivoluzion­ato le squadre. Oltre a Insigne Caserta ha dato spazio a Barba, Improta, Ionita e Kragl. Tutto sommato Caserta ha potuto trarre utili indicazion­i in vista della gara di Coppa Italia con la Spal di sabato prossimo.

 ?? ANSA ?? Giuseppe Di Serio, 20 anni, attaccante del Benevento, a segno ieri
ANSA Giuseppe Di Serio, 20 anni, attaccante del Benevento, a segno ieri
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy