Corriere dello Sport

Tris Ternana, arriva anche Diakite

- v.s.

- Il titolo del giorno lo conquistan­o i rossoverdi, il cui direttore sportivo Luca Leone è andato all in: oggi sono in programma le visite mediche di Alfredo Donnarumma (31) e Bruno Martella (28), i due nuovi innesti per la Ternana in arrivo dal Brescia (entrambi firmeranno per tre anni), con il tecnico Cristiano Lucarelli che auspica di poterli avere a disposizio­ne già per la trasferta di Bologna di lunedì in Coppa Italia. Atteso a Terni in giornata anche l’altro acquisto, il jolly difensivo francese Salim Diakite (21), strappato al Teramo dopo una lunga e laboriosa trattativa.

Doppia cessione da parte del Lecce: il centrocamp­ista scozzese Liam Henderson (‘96) passa a titolo definitivo all’Empoli, prezzo del cartellino, pare, un milione e mezzo di euro. Inoltre il difensore Davide Riccardi (‘96) passerà a titolo definitivo alla Triestina in Serie c.

ALTRE TRATTATIVE. Come previsto, l’Ascoli ieri ha definito l’ingaggio del centrocamp­ista Fabrizio Caligara (21), già lo scorso anno alla corte di Sottil a titolo temporaneo dal Cagliari. Anche stavolta la formula iniziale è quella del prestito, ma prodromico all’acquisto a titolo definitivo. Si tratta, infatti, di un prestito oneroso a 200mila euro per questa stagione, più obbligo di riscatto fissato a 800mila euro anche se condiziona­to alla permanenza dell’Ascoli in Serie B ed al raggiungim­ento di 20 presenze in campionato per il calciatore. Il Crotone ha scalato la marcia delle operazioni­di mercato, in attesa di definire la cessione dell’attaccante Nwankwo Simy (29). E’ una questione di poco comunque, nei prossimi giorni l’attaccante si accaserà alla Salernitan­a.

Il mercato della Spal è in rampa di lancio, ma con la firma del passaggio di proprietà del club nelle mani di Joe Tacopina che continua a slittare, il lavoro di Zamuner resta in sospeso. Di sicuro Alessandro Tripaldell­i (22) sarà il primo innesto della nuova proprietà, poiché l'accordo col Cagliari è definito da giorni. Si pensa al possibile ritorno di Jacopo Segre (24) in prestito dal Torino, mentre per l'attacco resta in auge il nome di Gianmarco Zigoni (30). Birkir Bjarnason (33) ha rifiutato l'offerta del Crotone e a questo punto torna in orbita spallina, con Clotet che lo ha richiesto alla dirigenza.

Il Brescia si assicura Stefano Moreo (28) dall’Empoli: la formula è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto in base al numero di presenze. Doppia ufficialit­à per il Cittadella: ci sono le firme del centrocamp­ista Simone Icardi (24) e del difensore Vincenzo Ciriello (19), arrivati entrambi dalla Casertana. Michael Folorunsho (23) diventa un giocatore del Pordenone, preso in prestito dal Napoli. Como e Vicenza su Antonino La Gumina (25), attaccante in uscita dalla Sampdoria. Nello stesso reparto i lombardi prendono Ettore Gliozzi (25) dal Monza: contratto biennale.

Ascoli, con Caligara è tutto a posto Il Crotone aspetta l’uscita di Simy

 ??  ?? Salim Diakite, 21 anni, difensore arriva a Terni da Teramo
Salim Diakite, 21 anni, difensore arriva a Terni da Teramo
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy