Cinelli, è fatta con il Catanzaro
Il Catanzaro ha ufficializzato il centrocampista Antonio Cinelli (31) dal Vicenza. Per la Vibonese il difensore Emanuele Cigagna (22) ex Paganese. Al Picerno il centrocampista Rodrigo De Ciancio (26) ex Samb e il ritorno del difensore Emilio Vanacore (22) ex Ravenna. Al Foggia il centrocampista Sergio Maselli (20) in prestito dal Lecce. Per la Paganese il difensore Davide Manarelli (19) dal Renate. Al Campobasso il portiere Stefano Coco (17) dalla Pro Sesto. Il Gubbio ha ceduto il portiere Tommaso Cucchietti (23) alla Lucchese. Per il Siena l'attaccante Lores Varela (30) ex Palermo che a sua volta definisce per Jacopo Dall’Oglio (29), centrocampista in uscita dal Catania con risoluzione del contratto. Al Piacenza il difensore Nicolò Armini (20) in prestito dalla Lazio. Per il Padova c'è il difensore Felipe Curcio (28) a titolo definitivo dalla Salernitana: era in prestito.
FANO AL CONI. Oggi, alle 12, presso la sezione del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, l'udienza sul ricorso del Fano avverso la delibera del presidente federale con la quale è stata riformulata la graduatoria per i ripescaggi in Serie C escludendo dalla stessa il club marchigiano. Dalla decisione, attesa in giornata, dipenderà, salvo eventuali ricorsi al Tar del Lazio, la società che completerà l'organico di Lega Pro e il girone B di Serie C. Intanto il presidente federale ha disposto lo svincolo d'autorità dei calciatori tesserati per Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese non ammesse in Serie C. La Figc ha infine riscontrato le richieste pervenute dai sindaci di Verona, Caserta, Novara e San Benedetto del Tronto per attivare la procedura dell'art. 52 comma 10 Noif per l'iscrizione in sovrannumero alla prossima Serie D di Chievo, Casertana, Novara e Sambenedettese.
LA C SU ELEVEN. La serie C riparte con la Coppa Italia, dal 21 agosto, e dal weekend del 28-29 agosto comincerà il campionato di Serie C. Entrambi i tornei (1.140 match solo per la regular season del campionato) saranno visibili on line su Eleven Sports, con una nuova piattaforma che oltre ad offrire una migliorata fruizione darà la possibilità di accedere a nuovi contenuti premium. Oltre che da computer e chromecast, i tifosi potranno accedere anche attraverso i dispositivi mobili, scaricando la app da app store e google play.
GIUDICE SPORTIVO. Amichevoli. Squalifica per due gare: Natalucci (Triestina).