Sancataldese e Giarre puntano sulla qualità
Giarre e Sancataldese hanno conquistato la promozione in Serie D nelle finali playoff vincendo rispettivamente contro Siracusa e Akragas. Sul neutro di Agrigento gli etnei si sono imposti tre a due mentre a Mazara del Vallo la Sancataldese ha travolto l'Akragas per tre a zero. Per entrambi i club è un ritorno nella quarta serie nazionale.
GIARRE. La società del presidente Giulio Nirelli con il suo vice Marco La Rosa dopo il salto di categoria ha subito confermato l'allenatore Gaspare Cacciola e ha iniziato a operare sul mercato. Molti attivi il dg Maurizio Anastasi e il ds Fabio Arena. Tra gli elementi ingaggiati ci sono diversi under: dal Benevento il portiere Vincenzo Quartarone (17), il difensore centrale Drissa Toure (21) prelevato dal Rotonda, il terzino sinistro Angelo Brunetti (21) dal Licata, i centrocampisti Samuele Puglisi (18) dal Paternò e Lorenzo Iseppon (18) dal Catanzaro. Presi anche calciatori di esperienza come il difensore Giusto Priola (31) ex Bisceglie, i centrocampisti Walter Cozza (24) ex Acireale, Alezze Marchetti (33) ex FC Messina, gli attaccanti Pietro Arcidiacono (33) dall'ACR Messina, Luca Ficarotta (30) dal Troina, Antonio Cannavò (29) ex Licata.
SANCATALDESE. Il riconfermato Alessandro Settineri (45), tecnico della Sancataldese, non si fa distrarre dalle voci mercato e dalle penalizzazioni che colpiranno alcune squadre del girone I come Rotonda e Troina e bada al sodo: «Questo è un girone molto ostico con tante squadre bene attrezzate. Noi dobbiamo fare il nostro cammino e raggiungere prima possibile la quota salvezza. La società sta lavorando per allestire al meglio la nostra squadra». Tra i nuovi arrivi Franco Nicolas Simic, difensore centrale, classe 1995, nato in Argentina con passaporto croato. Preso anche il centrocampista Rodolfo Sinatra, classe 2002. In attacco ingaggiato Vincenzo Manfrè, classe 1992.