Corriere dello Sport

Sancatalde­se e Giarre puntano sulla qualità

- b.a.

Giarre e Sancatalde­se hanno conquistat­o la promozione in Serie D nelle finali playoff vincendo rispettiva­mente contro Siracusa e Akragas. Sul neutro di Agrigento gli etnei si sono imposti tre a due mentre a Mazara del Vallo la Sancatalde­se ha travolto l'Akragas per tre a zero. Per entrambi i club è un ritorno nella quarta serie nazionale.

GIARRE. La società del presidente Giulio Nirelli con il suo vice Marco La Rosa dopo il salto di categoria ha subito confermato l'allenatore Gaspare Cacciola e ha iniziato a operare sul mercato. Molti attivi il dg Maurizio Anastasi e il ds Fabio Arena. Tra gli elementi ingaggiati ci sono diversi under: dal Benevento il portiere Vincenzo Quartarone (17), il difensore centrale Drissa Toure (21) prelevato dal Rotonda, il terzino sinistro Angelo Brunetti (21) dal Licata, i centrocamp­isti Samuele Puglisi (18) dal Paternò e Lorenzo Iseppon (18) dal Catanzaro. Presi anche calciatori di esperienza come il difensore Giusto Priola (31) ex Bisceglie, i centrocamp­isti Walter Cozza (24) ex Acireale, Alezze Marchetti (33) ex FC Messina, gli attaccanti Pietro Arcidiacon­o (33) dall'ACR Messina, Luca Ficarotta (30) dal Troina, Antonio Cannavò (29) ex Licata.

SANCATALDE­SE. Il riconferma­to Alessandro Settineri (45), tecnico della Sancatalde­se, non si fa distrarre dalle voci mercato e dalle penalizzaz­ioni che colpiranno alcune squadre del girone I come Rotonda e Troina e bada al sodo: «Questo è un girone molto ostico con tante squadre bene attrezzate. Noi dobbiamo fare il nostro cammino e raggiunger­e prima possibile la quota salvezza. La società sta lavorando per allestire al meglio la nostra squadra». Tra i nuovi arrivi Franco Nicolas Simic, difensore centrale, classe 1995, nato in Argentina con passaporto croato. Preso anche il centrocamp­ista Rodolfo Sinatra, classe 2002. In attacco ingaggiato Vincenzo Manfrè, classe 1992.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy