La prima volta di San Giorgio e Mariglianese
Prima volta in Serie D per Mariglianese e San Giorgio promosse dopo aver vinto le rispettive finali playoff dell'Eccellenza campana.
MARIGLIANESE. La Mariglianese del presidente Antonio Abete riparte per confermarsi. Rinnovati gli accordi con il tecnico Luigi Sanchez, il viceallenatore Antonio Orefice, il preparatore atletico Raffaele Scialò, il direttore sportivo Orlando Stiletti, il team manager Santolo Manzone, la formazione biancazzurra ha iniziato gli allenamenti a Marigliano e disputerà le gare interne di inizio stagione sul campo di Nola. Ingaggiati, fra gli altri, il portiere Gioacchino Maione (19) dal Gladiator, i difensori Niko Tommasini (28) dall'Afragolese e Alessandro Varchetta (34) dal Real Aversa, i centrocampisti Francesco Massaro (19) ex Juve Stabia e Matteo Langella (24) dal Sorrento, l'ala destra Vincenzo Di Dato (21) dal Castrovillari, l'attaccante Gennaro Esposito (37) dal Nola con 172 gol in carriera. «Salvezza prima possibile - dice Manzone - per poi guardare oltre».
SAN GIORGIO. Novantaseiesima stagione per la società di San Giorgio a Cremano, con la squadra granata che prosegue la preparazione nel ritiro irpino di Nusco, agli ordini del nuovo tecnico Luigi Squillante. Tra gli innesti i portieri Christian Cefariello (20) dal Francavilla in Sinni, i difensori Francesco Bertolo (30) dal Pineto e Gennaro Ruggiero (21) in Serie A con il Palermo, i centrocampisti Antonio Caprioli (29) dal Molfetta, Tamsir Jammeh (24) ex Sirens nella Premier League maltese e Andrea Di Pietro (37) ex Gladiator con 6 campionati vinti e 2 Coppe Italia, l'attaccante Andrea Mancini (25) dal Notaresco, ex Pescara in Serie A. Presto il direttore generale Cristoforo Barbato e il direttore sportivo Roberto Guadagnuolo potrebbero definire qualche altra operazione in entrata. «L'obiettivo - spiega Barbato - è consolidarci nella categoria sapendo di aver allestito una squadra di buon livello».