Il Borgo al lavoro con Baratta riconfermato
Una sola promozione per l'Emilia Romagna dall'Eccellenza in Serie D alla fine della stagione 2020-21. A tagliare il traguardo è stato il Borgo San Donnino, squadra di Fidenza in provincia di Parma. Il presidente del sodalizio è Luca Magni, dg Luciano Faroldi, ds Mario Todo Barbieri. Il club ha ottenuto la sua prima storica promozione nel massimo campionato dilettantistico con Gianluca Baratta in panchina. La scalata è partita nel 2009 quando il Borgo militava in Terza categoria. Step by step. E così dopo sei anni la città di Fidenza ha di nuovo una squadra in D. La preparazione del Borgo è iniziata il 2 agosto. Accanto a Baratta il suo vice Matteo Mazzoli, Marco Bolsi preparatore dei portieri e Luigi Corbellini il preparatore atletico.
MERCATO. Molti volti nuovi nell'organico come l'attaccante esterno Roberto Scaramuzza (24) ex Alcione, la punta Francesco Bigotto (26), ex Castellanzese e il centrocampista centrale Michelangelo Amore (21), anch'egli ex Fiorenzuola. Due arrivi dal Parma: il portiere Fabio Frattini (18) e il difensore centrale Cristian Casarini (19). Ingaggiati anche due difensori esterni: il montenegrino Stefan Bajic (23) che arriva dal Borgosesia e la riconferma dell'under Filippo Romeo (18) dal Fiorenzuola. In mediana preso Simone Pessagno (28) dal Piccardo Traversetolo.
Tra le riconferme i difensori Marco Fogliazza (30), Diego Soregaroli (27, il mediano Filippo Porcari (37), il centrocampista Giacomo Rossi (21) e gli attaccanti Gianmarco Lancellotti (25) e Andrea Lorenzini (24). Nel corso della preparazione verranno effettuate delle valutazioni sull'organico e non sono da escludere altre cessioni e acquisti da parte del club emiliano. Il patron Magni, imprenditore nel settore lattiero-caseario, è il numero uno del Borgo dalla stagione 2012-13. Con lui sul cassero la grande scalata culminata con la storica promozione in D.