Corriere dello Sport

Zappacosta-Atalanta sì. Il Sassuolo insiste per Veron

- Di Francesca Bandinelli

Davide Zappacosta (29), laterale basso in arrivo dal Chelsea, è un nuovo rinforzo dell’Atalanta. Il blitz dei dirigenti del club di Percassi in meno di 24 ore ha trovato la chiave in grado di sbloccare la trattativa ed ha, di fatto, sorpassato al fotofinish la Fiorentina. Sarà lui a sostituire Hans Hateboer, tornato in Olanda per operarsi al quinto metatarso del piede sinistro. Ieri sera ha fatto rientro in Italia da Londra e oggi è già tempo di visite mediche. Decisivi sono stati gli ottimi rapporti tra i bergamasch­i e gli inglesi, oltre ai 10 milioni cash messi sul tavolo per il cartellino dell’ex Genoa. Firmerà un contratto di quattro anni. In mezzo al campo, si lavora su un doppio binario: piace Sofyan Amrabat (25) della

Fiorentina, sul quale è tornato però il Napoli, ma anche su Morten Thorsby (25), centrocamp­ista norvegese della Sampdoria.

UN FONDO PER IL GENOA. Ci sarebbe un fondo USA interessat­o al Genoa: l’unico dettaglio noto fin qui è la sede europea di Londra. La trattativa sarebbe nata alcuni mesi fa, ma adesso potrebbe entrare nel vivo. Secondo alcune indiscrezi­oni il closing potrebbe arrivare a breve, ma val bene ricordare che non è questa la prima volta in cui si parla di possibili nuovi acquirenti per il club di Preziosi.

JURIC ASPETTA. Il Torino aspetta gli sviluppi del mercato del Milan per poter finalmente abbracciar­e Tommaso Pobega (22). Attenzione però a Tomas Rincon (33): la sua permanenza in granata non è affatto scontata. E' stato proposto proprio al Genoa ed il suo futuro è ancora un'incognita. Intanto, Sebastian Walukiewic­z (21) che pareva ad un passo dai granata ieri è stato schierato titolare da Semplici nella gara contro lo Spezia: le parti torneranno a parlare nelle prossime ore.

MOSSE SPEZIA. Lo Spezia si avvicina a grandi passi a David Strelec (20), attaccante dello Slovan Bratislava, così come è imminente la fumata bianca per Mattia Destro (30) dal Genoa. Col Sassuolo, prosegue la trattativa per arrivare a Mehdi Bourabia (30): è lui il preferito di Thiago Motta e l’obiettivo è quello di chiudere in queste ore, non appena arriverà il via libera del calciatore. L’accordo tra le società è già stato trovato.

L’IDEA BRASILIANA. Il Sassuolo continua a non mollare Gabriel Veron (18) del Palmeiras, considerat­o un potenziale erede di Jeremie Boga e Domenico Berardi. Il suo agente è arrivato in Italia: pare difficile che la trattativa possa chiudersi già in questo finale di mercato, ma in chiave futura è molto più di un’idea.

LA SAMP NON SMOBILITA. Il ds della Sampdoria Daniele Faggiano ieri, prima della gara col Milan, ha rassicurat­o la tufoseria: «C’è una settimana intensa: siamo alla finestra sia per le entrate che per le uscite. Di certo, non smobilitia­mo»

DOCUMENTI OK. In casa Venezia, intanto, è arrivata la documentaz­ione necessaria per tesserare David Okereke (23), attaccante presto dal Bruges. Sono stati risolti gli ultimi adempiment­i burocratic­i e sarà a disposizio­ne di Paolo Zanetti già dal prossimo turno.

Genoa, spunta un fondo Usa interessat­o a rilevare il club

 ?? LAPRESSE ?? Davide Zappacosta, 29 anni, ex Genoa: dal Chelsea all’Atalanta
LAPRESSE Davide Zappacosta, 29 anni, ex Genoa: dal Chelsea all’Atalanta
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy